Il secondo round della Superbike, caratterizzato dalle bandiere rosse, conferrma la superiorità della Ducati e di Alvaro Bautista. In casa Kawasaki c’è grossa crisi.
Il primo week end della Superbike nel 2023 ha messo in evidenza la forza e il vantaggio di Alvaro Bautista e della Ducati Panigale, stagione già finita?
La Superbike sta per prendere il via per una nuova stagione che ritrova la normalità nella data inaugurale di Phillip Island, ma cosa troveremo sulla linea di partenza?
Con l'arrivo di Alex Marquez nel box Gresini, sono in molti a chiedersi se il fratello dell'otto volte campione del mondo possa essere solo un pilota in cerca di riscatto o... un esploratore in missione.
La superiorità messa in pista quest’anno da Ducati ha riaperto una discussione nata già lo scorso anno, l’uscita poi di due team giapponesi rischia di esacerbare gli animi?
Chiude il campionato mondiale Superbike con l’ultimo turno in Australia, Ducati porta a casa gli ultimi titoli disponibili, scrivendo la migliore sceneggiatura per un’ottima annata.
Chiusi i giochi con il round di Mandalika, Ducati è campione anche in Superbike e l’annata è una specie di all-in con cui crogiolarsi al sole della gloria, ma… qualcosa è mancato.
Termina così all’ultima puntata di un avvincente romanzo la più bella favola del motociclismo, il bravo ragazzo e la belva rossa sbancano il mondiale MotoGP. Bagnaia e Ducati campioni. Punto e a capo.
Il round argentino della Superbike porta la Ducati ad un passo dal titolo, con due round ancora da disputare Alvaro si prepara alla cerimonia di incoronazione.
Nella penultima data del campionato MotoGP, Ducati arriva ad un soffio dal titolo mondiale, ma il rookie dell’anno Bezzecchi manca la presa su Fabio Quartararo e rimanda il gran finale.
La vittoria della Suzuki nel gran premio di Phillip Island racconta di una MotoGP che sentirà la mancanza della casa di Hamamatsu, ma racconta anche della svolta mondiale di questa stagione MotoGP dal blu al rosso. Il sogno prende forma?