Le Harley Davidson Street Bob e Livewire rappresentano il passato e il futuro, lo Yin e lo Yang, insomma il Diavolo e l’acquasanta dove lasciamo a voi la scelta di abbinare ad ognuna il termine più preciso.
Quando alto splende il sole che promette la fine dell’inverno, quando sei alla vigilia dell’ennesimo cambio di colore in questo dannato temo di pandemia, quando hai voglia di guidare non resta che una cosa da fare: Andare!
Una Yamaha XT660Z Tenere stracarica e alla guida un ragazzo, che ha un anno meno di mia figlia, con un accento che mi ricorda molto l’infanzia dai nonni in Veneto.
La BMW F900R, insieme alla sorella XR sono tra le interessanti novità che la casa Bavarese ha presentato all’ultima EICMA, ormai del 2019, che vanno a completare la gamma di moto tedesche equipaggiate con motore bicilindrico fronte marcia anziché lo storico Boxer.
In questa personalissima classifica elenco i punti che sono secondo me fondamentali per una guida sicura in moto. Giusto per chiarire, un abbigliamento protettivo è fondamentale e da indossare sempre, ma casco, giubbotto stivali etc. rivestono un ruolo di sicurezza passiva. Uno stile di guida adeguato, quello si che è sicurezza attiva
KTM si presenta nel 2021 con la nuova 1290 Super Adventure S, una moto che porta avanti l'eredità dei modelli precedenti per far battere il cuore degli appassionati.