fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Gen 2021
Feature

Sono convinto, senza che nessuno di voi lo sottolinei, che in Italia abbiamo strade montane di rara bellezza paesaggistica. Eppure, lo confesso, il mio “passo”, il mio “colle” preferito è in Francia e risponde a nome di Galibier.

Feature

Evidentemente il 2020 è l’anno delle valli “a fondo chiuso” che troppo spesso vengono snobbate dai motociclisti come ho avuto già modo di dire qui (link turismo Valpelline). Non è propriamente il caso del Col De Nivolet, meta nota e apprezzata da molti motociclisti, ma resta il fatto che la devi percorrere in andata e in ritorno poiché non ha sbocchi.

Feature

Vorrei scrivere un paio di pezzi sul turismo un modo un po’ anomalo. Nel senso che non scriverò di un giro completo o di un cosidetto anello, ma come in questo caso (ad esempio) di due passi, relativamente vicini l’un l’altro, che possono diventare parte di un tour giornaliero più lungo o tappa di un viaggio per passi di più giorni.

Show more post