- Dettagli
- Scritto da Flap
Coniugare lo stile con la funzionalità, la moda e l’essenzialità, un linea sottile divide spesso come un confine labile le caratteristiche che portano uno stivale da moto verso una direzione.
Coniugare lo stile con la funzionalità, la moda e l’essenzialità, un linea sottile divide spesso come un confine labile le caratteristiche che portano uno stivale da moto verso una direzione.
Settimo titolo mondiale per Marc Marquez, che con una splendida vittoria in Giappone chiude i giochi con tre gare d'anticipo. Prova Andrea Dovizioso a rinviare i festeggiamenti, ma una caduta a due giri dal traguardo lo relega lontano in classifica gara e piloti. Buona prestazione di Valentino Rossi, ma resta giù dal podio.
La turistica di casa MV si evolve e si impreziosisce, diventa “Lusso”.
In sostanza la Turismo Veloce 800 che già conosciamo, ma arricchita di dettagli che ne esaltano l’esclusività, la praticità e aumentano il piacere della guida.
E così è andata in scena, sull’asfalto del kartodromo Club des Miles di Moncalieri (TO) la penultima gara del Campionato Nazionale Moped ACSI Moto.
Come sempre quattro categorie: S50, P65, T80 e S100 a duellare sulla durata di tre ore a coppie oltre alla faticosa Marathon individuale.
Inesorabile arriva l’autunno e le foglie cadenti, i primi freddi anticipano così l’inverno che tra pochi mesi arriverà a farsi sentire, eppure per noi motociclisti c’è un valido alleato: Tucano Urbano.
Un casco modulare “enduro-style” con tanto di ala o frontino (se preferite) di ordinanza non è certo, o meglio non è più la scoperta dell’acqua calda, visto che ormai se ne vedono in giro molti e di molte marche diverse da alcun anni oramai. Una volta “sbocciata” l’idea, per rendere unico il casco della propria marca, sicuramente si lavora per dare dei valori aggiunti, quali design, comfort, eventuali plus e/o optional.
Il campionato mondiale Superbike sbarca in Argentina, con un nuovo pubblico subito costretto a conoscere la dittatura di Jonathan Rea, che infila la solita doppietta e lascia gli altri a disputarsi i resti. Buona prova di Macho Melandri, che mette in mostra i muscoli per questo finale di stagione, basterà per una nuova sella?
Largo ai piccoli, ero lo slogan di quel cartone animato, Scooby-Doo e del suo divertente nipote Scrappy-Doo. La piccola sportiva di casa Suzuki è un concentrato di sportività, il look assolutamente in stile gixxer della GSX-R250 la rende facilmente confondibile con le sorellone, ma in sella si dimostra incredibilmente amichevole.
Questa volta diamo la parola a un gruppo che ci racconta i suoi dieci anni di attività fatta di tassello, passione, sudore, terra, fango e sabbia.
Quando conosci delle splendide persone, padre e figlio, che condividono la stessa passione e negli anni vedi crescere, in una costante evoluzione, oltre che l’espansione di un marchio anche lo stretto rapporto tra loro due non puoi che essere contento dei risultati che Daniele e Alberto Soiatti stanno raggiungendo.
Anticipare i bisogni dei motociclisti ed offrire per primi caschi con soluzioni sempre più all’avanguardia. Una sfida che Nolangroup porta avanti dal 1972, studiando le ultime tendenze e ricercando nuove tecnologie, oltre ai migliori materiali a disposizione.
Ancora una volta mi ritrovo a pensare a come il mondo della moto abbia variato in maniera importante alcune sue sfaccettature, scardinando principi basici come quello “dell’officina”, che nella mia memoria è sempre stato un luogo si ricco di passione, ma basico, con il classico meccanico chino a lavorare su un motore magari alla luce fioca di un lampada portatile, con il pavimento e le pareti intrise della storia del luogo, oltre che di liquidi vari e di qualche imprecazione.
Tre giri da leggenda che incorniciano la vittoria di Marc Marquez in Thailandia, la MotoGP ricorderà i duelli tra il sei volte campione del mondo e Andrea Dovizioso come tra i più belli visti nelle gare. Risorgono le Yamaha dal baratro, ma sul podio Valentino Rossi non sale. Siamo a un passo dal gran finale.
Se sei un integralista delle muccone tedesche subito pronto a criticare, a prescindere, qualsiasi altra moto delle stesso segmento...beh forse questo articolo non fa per te. Se invece al contrario sei curioso, e aperto di idee tanto da voler capire bene le qualità di una viaggiatrice low-cost sei nel posto giusto.
E così, come era iniziato, è tornato a Monza l’appuntamento con il Campionato Italian Dragster Cup; una finalissima da giocare sul filo dei centesimi di secondo sul rettifilo della storica pista parabolica del circuito brianzolo.
Strana la vita. Diciamo che non più tardi di 8/10 anni fa avevo il livello di sopportazione nei confronti dei bambini pari a quello di un T-Rex affamato. E pronti via, i tempi verbali sono al passato, e non solo perchè sono papà da 10 mesi, ma anche perchè da più di un anno ormai collaboro in pianta stabile in come istruttore presso la Junior Moto School A.S.D.; in parole più semplici una scuola di moto che nasce apposta per i bambini.