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Affascinante, forse la più affascinante della famiglia Nine-T, con quelle gomme seducenti, quasi come un tacco 12, ma (appunto) come il simbolo della seduzione, altrettanto inutili per “correre” su strada. Anche perché, lo dico chiaramente, il mestiere di questa “Urban G/S” non è quello di correre ed inseguire pieghe esagerate, ma si diverte a “stupire” a rubare sguardi e attenzioni e lo fa dannatamente bene.
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Mi rendo conto che molto spesso scrivo di abbigliamento tecnico, giacche in particolare, propendendo per quei capi “top level” pensati per il turismo e all-season. Questo non vuol dire che non usi oppure in questo caso per aMotoMio non possa testare giacche e giubbotti meno impegnativi, adatti magar più alla bella stagione, semplici, belli e sicuramente protettivi come è giusto che sia.
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Mentre sono in sella a questa Royal Enfield Classic, mi gira in testa " Up White we belong" di Joe Cocker, e mi aspetto di veder arrivare, da un momento all'altro, Debra Winger.
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Giacca da turismo, ma non solo, dato che questa Alpinestars Vence prima ancora di essere indossata, visivamente da l’impressione di estrema versatilità. Passando poi ad un esame “tattile” la qualità percepita dei materiali è alta, con un tessuto che possiamo definire “morbido” (spero ci passerete il termine) ma che regala al tempo stesso impressione di solidità e protezione.
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- Scritto da Fagna
Come scelgo la giacca da moto? Gusto, certo, sicurezza, che deve essere sempre al top, uso a cui è destinato...(non sempre)..colpo di fulmine per il colore e design?..ci può stare e poi??? Le finiture tu le guardi mai? Come è fissata l’imbottitura o la qualità delle cerniere? Personalmente guardo molto a queste cose, e cerco sempre di orientarmi su un prodotto che sia protettivo, con protezioni certificate, ma che abbia delle finiture di ottimo livello.
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- Scritto da Flap
Giù il gettone, dentro la prima, poi tutte le altre senza molare il gas, la ruota anteriore che punta prepotente il cielo.
Staccata con due dita sulla pompa che agisce sulle due “Padelle” da 320 mm, morse da pinze a doppio pistoncino con attacco radiale (Tutto Brembo); la moto si accuccia sostenuta delle possenti forcelle Marzocchi per poi seguire la curva con chirurgica precisione, finché di nuovo il gas si spalanca con il traction control che gestisce lo scivolamento della ruota posteriore per fiondarsi, in un battito di ciglia, verso la curva successiva.