- Dettagli
- Scritto da Flap
“Ciao Flap, tu hai una Lambretta?”
Nasce così dalla telefonata di un amico che mi chiedeva informazioni sul mio storico scooter.
Il passo successivo è: “La puoi mettere a disposizione per fare una scansione?”
“Ciao Flap, tu hai una Lambretta?”
Nasce così dalla telefonata di un amico che mi chiedeva informazioni sul mio storico scooter.
Il passo successivo è: “La puoi mettere a disposizione per fare una scansione?”
Qualche anima candida mi ha detto che forse il nome è fin troppo aggressivo spaventa più dal suffisso combat che non dal nome vero, “Exo” di questo casco. Mi sembra una paura "ingiustificata" nei confronti di un semplice nome volutamente aggressivo.
Nella linea Touring Custom è presente il modello FUEL in due declinazioni, una versione waterproof e una con dotata della pregiata membrana in Gore-tex
La linea Custom di TCX va a coprire un un segmento in continuo sviluppo con una richiesta sempre più esigente.
Sorelle diverse, stesse forme, belle, stessa architettura di motore e stessa ciclistica (Quasi) ma tanta differenza nella realtà.
Vero che è difficile valutare una moto in un veloce test ride, noi abbiamo approfittato del “The Bike Field” di Motociclismo, però almeno una vaga idea ce la possiamo fare.
Exo 1200 Air è il casco Top di Gamma della linea GT di casa Scorpion Sports realizzato per permettere una guida confortevole, comoda e sempre più sicura.
Tante le nuove e affascinanti grafiche proposte nel 2017 (Fulgor, Alto, Solis, Tenebris, Fantasy e Hornet -> quest’ultima già presente nel catalogo 2016 ma offerta anche con nuovi colori) che unite alle sue linee e al suo bellissimo design ne fanno un prodotto perfetto per chi ama e desidera esprimere tutto il suo desiderio di libertà.
Le maschere, non gli occhialoni da pilota, quelle con un’unica lente curvata a coprire tutta la superficie del campo visivo, sono da sempre appannaggio del fuoristrada.
Nascono probabilmente da li, forse dallo Sci, o magari viceversa, ma questa è un’altra storia.
Difficile dare una definizione di questa prova incrociata. Non è un confronto poiché le due moto in questione sono si sorelle, ma appartengono a segmenti a mio avviso diversi. Non è una comparativa, o almeno non lo è in senso stretto, poiché sono si comparabili, non foss’altro che per il family feeling che le accumuna, ma la resta il fatto che puntano ad utilizzatori diversi.
Le mani sono la prima cosa che istintivamente mettiamo a terra incasco di caduta o scivolata, inutile fare scongiuri, potrebbero non bastare, meglio guidare sempre indossando guanti protettvi.
Prendi un bel prato verde, due giornate di sole, aggiungi una manciata abbondante di belle moto e tanta passione, mescola abilmente gli ingredienti e ottieni “The Bike Field”.
Giunto al secondo anno questo evento della rivista Motociclismo, voluta e ben organizzata, oltre che gestita, da Nicolò Codognola, anche quest’anno è stato all’insegna della precisa semplicità.
Tocca ancora a Maverick Vinales essere protagonista della seconda gara del mondiale MotoGP e principale indiziato per il titolo 2017, nessuno oppone ferma resistenza, mentre un Valentino Rossi, all'insegna della concretezza, non manca l'appuntamento con il podio. Tutti gli altri assenti ingiustificati.
Gentleman start the engine! Dopo un anno di attesa é finalmente arrivato il momento di tornare on the road con il mio piccolo Dominator.
A causa dei chilometri non fatti nello scorso viaggio, i primi giorni saranno al recupero, 11 ore e 820 km fino ad arrivare nella splendida Mendoza.
Cosa c’è di meglio per rendersi conto della validità di un corso se non parteciparvi?
Così ancora una volta mi sono messo in gioco e svestiti i panni d’insegnante, s’intende di scuola, ho indossato il casco e mi sono trasformato in alunno.
ProgettoV11 è un sogno tutto rock, Litfiba all'inizio di questa storia, Litfiba alla fine di quest'avventura, questa volta nelle orecchie rimbomba "giro di notte con le anime perse", quel fanatico buongustaio di viti e bulloni che al secolo chiamano Nico Dragoni, mi ha instillato l'ansia degli ultimi ritocchi, del mancano poche ore e c'è ancora tutto da fare, mi sembra di vivere in uno di quei reality su DMAX, abbiamo ancora poche ore prima che arrivi il cliente, resta solo una lunga notte di lavoro... ehi ma... il cliente sono io!!!
I guanti sono una delle cose a cui il Motociclista non dovrebbe mai rinunciare, basta una banale scivolata, anche a bassa velocità, per procurasti delle ferite e delle abrasioni che, seppur non mortali, possono essere inabilitanti e comunque fastidiose.
Il Motociclista Sportivo ama la massima protezione e un look pistaiolo anche quando guida su strada, quindi TCX presenta, tra le novità 2017, un nuovo stivale che entra a far parte della linea Racing della casa Veneta.
Planning a trip halfway around the world it’s not so easy, you must think it through and choose everything you need; mainly as regards clothes and equipment. An essential part are the boots. Not very sure about what kind of needs we would have had day by day, so we opted necessarily for a touring boots, not too technical, lightweight, that could ensure comfort both on the bike and during the short walks
Organizzare un viaggio dall’altra parta del mondo non è cosa facile. Devi scegliere a tavolino tutto il necessario, soprattutto per quanto riguarda abbigliamento e accessori. Parte fondamentale, nemmeno a dirlo, sono gli stivali. Non sapendo bene quali “necessità” avremmo avuto day by day, la scelta è per forza ricaduto su uno stivale da turismo, non troppo tecnico, leggero, che promettesse doti di comodità sia in sella sia per piccole passeggiate.