Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2020

Occhi motociclista

La passione è come il vino, e volenti o nolenti cari ragazzi miei invecchia, ma sapete qual è la cosa buona? Che proprio come il vino può migliorare invecchiando, può diventare una passione di grande qualità, può diventare una passione dal gusto pieno, può diventare una di quelle buone abitudini che non viene mai messa in discussione. Un raggio di sole, un minuto libero, uno sprazzo di allegria nella testa e il mondo diventa di nuovo a due ruote.


Però capita che entrando nel box ti rendi conto che dentro hai un paio di vecchiette, una scorbutica e intrattabile da mettere in mostra quando vuoi fare scena, l'altra cucita addosso come fosse una seconda pelle.

Poi arriva lei, occhi di ragazza... non siate subito maliziosi, non sto parlando di qualcosa di sensuale, di peccaminoso, sto parlando di giovinezza, sto parlando di quel fuoco che brucia negli occhi di una teenager già innamorata delle due ruote, che aspetta solo il momento giusto per avere la sua occasione, la sua moto, la sua strada.

Alzo la saracinesca, attendo le prime reazioni, la guardo mentre entra nel box, e nonostante gli anni che appesantiscono le mie due figliastre i suoi occhi iniziano a bruciare, si porta le mani al viso, seguono due o tre esclamazioni di stupore, desiderio, passione. Occhi di ragazza le guarda, le accarezza, le misura con quella passione grezza che sta ancora nascendo. Seduta in sella occhi di ragazza si immagina già sulle strade, seduta in sella occhi di ragazza pensa già di scalare veloce la salita di qualche sua montagna in barba a tutti i suoi amici, davanti a tutti e sola verso la prossima strada, solo lei e il vento.

Ed è in quel sogno così giovane, così acerbo, così bruciante, che occhi di ragazza restituisce un po' di colori vivaci, splendenti, roboanti alla mia passione.

Possiamo solo sperare di incrociare sulle strade, nelle fessure delle visiere, tanti occhi di ragazzi.

Wolf

Avatar di Wolf

PS ricordate l'intro con il discorso del vino? Beh... sono astemio


CONTINUA A LEGGERE GLI ALTRI TRAFILETTI:

Epifania 2020

2020

BUON NATALE 2019

Inverno: stagione apocalittica

Promesse da Motociclista