Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2020

Epifania 2020

Avete preparato le calze da mettere al camino domenica sera?


Ok, non avete un camino, ma facciamo finta di nulla, vale un posto qualunque per chi ci crede o chi continua a far finta di crederci.
Del resto siamo fatti anche di tradizioni e credenze, quelle che da secoli le persone si tramandano in un continuo divenire che sfida le regole del consumismo, della superficialità e dell’egoismo.
Tra queste anche quella della simpatica vecchina che a bordo della sua scopa porta doni o carbone ai bimbi buoni o meno buoni.
Una tradizione anche religiosa che vede nel 6 gennaio l’adorazione dei Magi con i loro doni alla capanna della Sacra Famiglia.
Religione e tradizioni popolari che si intrecciano e che hanno in comune l’offerta dei doni.
Doni dovuti, doni meritati, comunque doni donati, questa è l’essenza dell’Epifania.
Un dono che arriva dal cuore che non necessariamente deve essere qualcosa di materiale, a volte basta un sorriso, un abbraccio o un po’ di tempo dedicato a qualcuno che ne ha bisogno.
In questo siamo specialisti anche noi Motociclisti che durante l’anno promuoviamo o semplicemente partecipiamo ad eventi a scopo benefico e sociale.
Il nostro modo di essere presenti in un mondo che ha bisogno di umanità e che anche all’Epifania ci darà occasione di dare il nostro contributo nelle centinaia, forse migliaia manifestazioni organizzate in tutta Italia sotto un comune nome di Moto Befana o comunque ispirato a questo.
Basta curiosare sui social o sui giornali locali per trovare il più vicino a voi, che sia una grande città o un piccolo paese non cambia lo spirito è lo stesso.
Avete preparato la Calza? Ma soprattutto avete preparato la moto per il 6 Gennaio con qualche piccolo dono e tanti sorrisi da distribuire a chi, anche solo per un giorno, potrà essere un po’ meno triste o un po’ più felice.

Flap

Grazie a Ruggeri Comics per la copertina