Non è il nome di un nuova borsa morbida ma l’acronimo di “Morphing Metal Lock” un inedito sistema di chiusura, brevettato, al momento disponibile sulle due delle nuove “Racer” di KAPPA, la RA318 e la RA319. Vi spieghiamo come funziona.
La linea Racer Range del marchio è ricca di soluzioni “morbide” per alloggiare il bagaglio su moto e scooter. L’aggiornamento 2019, comprende un buon numero di new entry, tutte in anteprima al Salone di Milano. In breve, un borsello da gamba e un secondo da serbatoio (con flangia Tanklock) e un tris da sella, costituito da un borsone a rullo waterproof + le due citate RA318 e RA319. Su queste ultime, differenti esclusivamente per capacità di carico, puntiamo l’attenzione poichè entrambe dotate di una caratteristica tecnica, brevettata da KAPPA, che lavora in tandem con il sistema di chiusura di tipo “roll top”, quello – per capirci – a rigiro, che garantisce l’impermeabilità e che permette di compattare le dimensioni della borsa in funzione del contenuto.
MML sfrutta la “memoria di forma” di un particolare metallo utilizzato in forma di barra, cucita all’interno in modo da seguire i movimenti dei lembi di chiusura fino al punto voluto, per poi essere piegata verso il basso alle due estremità.
Quest’operazione permette di spostare le mani, senza che la borsa si riapra, e provvedere al completamento della chiusura tramite la cinghia regolabile incrociata dedicata.
PREZZI AL PUBBLICO
RA318: 129,00 euro ; RA319: 84,00 euro
Tutta la gamma sul sito Kappamoto