nicolò bulega test jerez 2024
Categoria: News Sport

I primi test del 2024 premiano l'incredibile Nicolò Bulega, infrange il record della pista e mette in allarme tutti i protagonisti della Superbike, a partire da re Alvaro!

Si attendeva un buon debutto per il vincitore della Supersport 2023, ma che Nicolò potesse trovarsi subito così bene sulla Panigale V4R non era facile da prevedere. Nelle due giornate di test Bulega ha sempre piazzato il record della pista nella seconda giornata, scendendo sotto l’1 e 38 e cancellando il record in Superpole di Jonathan Rea. 

Il campione del mondo Alvaro Bautista si è invece concentrato più sulla distribuzione del peso assegnatogli dal regolamento, 6 chili da mettere sulla Panigale, cercando il miglior bilanciamento.

Buone invece le prove di Rea e di Ragzatlioglu, con Johnny che chiude secondo e con il turco subito capace di portare la BMW tra le moto che contano, anche quelle che non pilota lui. Interessante invece trovare Andrea Iannone al sesto posto, prima delle Ducati dopo quella di Bulega, un segnale importante per il pilota italiano rimasto fuori dai campionati per quattro anni.

Ovviamente resta da considerare che non tutti hanno calzato le gomme da qualifica, per avere un quadro più chiaro di cosa ci aspetta per questa Superbike 2024 bisognerà attendere i test della prossima settimana a Portimao.

tempi test superbike jerez 2024

 

Avatar di Wolf  

 

Back To Top