Alla fine non ho mica ben capito perché si debbano festeggiare così tanto i 50…anni intendo…cioè perché non i 49 allora? O i 40??
Ma chi sono io per sottrarmi alla tradizione di celebrare i “Fifty” come se fossero 50 cc di pura goduria dei nostri 14 anni? Ecco no, appunto, non voglio sottrarmi ai festeggiamenti, figuriamoci poi che per il sottoscritto ogni occasione è buona per fare un po’ di caciara.
Volevo fare qualcosa di un po’ speciale che coinvolgesse aMotoMio, creatura di cui mi sento molto papà e che mi ha impegnato parecchio negli ultimi 14 anni dei suddetti 50. Allora mi sono detto che come regalo avrei voluto proprio questo, passare una giornata in sella e a parlare di moto con alcuni di voi. Una roba easy per incontrarci, bere un caffè parlare di moto e di guida sicura che è un pallino che ho da tempo. (alla fine lo avevamo già fatto click qui)
Aggiungiamoci che da poco ho coperto un piccolo angolo speciale di Oltrepo’ pavese che sia chiama Golferenzo, mescoliamoci il fatto che da li due curve da fare insieme le troviamo, magari non con un asfalto perfetto, ma con paesaggi che mi piacciono tanto e il gioco è fatto.
Abbiamo pensato ad un percorso poco impegnativo tra le colline di circa 120 km, fatto di puro piacere, per guidare un po’ insieme sotto il cappello della passione comune e condivisa con il calore di chi ci segue da anni sulle nostre pagine web e social.
Niente premi, nessuna medaglia, ma solo qualche ora da spendere insieme per toccare con mano chi siamo e chi siete. Per dimostrare che se a volte il web restituisce un immagine falsata, nella realtà noi siamo noi, come ci vede in foto o in filmato, magari poco “influencer” ma con la semplicità dell’amore per le due ruote.
Vorremmo ci foste tutti, ma sappiamo che siete migliaia e non è possibile, dovremo limitare l’incontro e il giro ad un "tot" di moto, per garantire spensieratezza e sicurezza a tutti i partecipanti. E se le richieste supereranno di gran lunga la disponibilità, beh vorrà dire che organizzare a breve un altro po’ di strada da fare insieme
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
- Ore 9.30 ritrovo a Golferenzo (PV) presso palazzo Belcredi Belloni. Puoi parcheggiare la moto nel vicinissimo parcheggio della chiesa
- Saluti, registrazione e colazione offerta da aMotoMio.it
- Quattro chiacchere, ma davvero 4, sull’attività di aMotoMio, sulla guida sicura e consapevole e qualche nostro consiglio su che corsi fare e devo trovarli.
- Ore 10.30 circa partenza per il motogiro, tutto su asfalto, tutti insieme, vi forniremo traccia gpx e tappe dove fermarci un attimo per un altro caffè o una sigaretta per chi fuma
- Pranzo Libero, che possiamo decidere insieme (qualche idea già la abbiamo)
- Rientro a Golferenzo per i saluti, le considerazioni e altre chiacchere in compagnia se lo vorrete
Per motivi assicurativi, a meno che tu non sia già socio AICS Motociclismo per il 2024, ti chiederemo di fare una tessera al costo di 10,00, che poi avrà validità per tutto il 2024 agli eventi AICS.
Allora che ne dici? Sarai dei nostri? Ti ricordiamo che i posti sono limitati. Scrivi a
Nota doverosa: si parlerà anche di guida sicura, ma la giornata insieme non è un corso di guida sicura!
Ti aspettiamo !!!!