Il campione del mondo Superbike candidato al secondo titolo, sarà in pista con una wildcard a Sepang, Ducati molto interessata a questo test.
Le doti da fantino di Alvaro sembrano aver incuriosito molto Ducati, dopo il secondo test a Misano appena concluso, il team di Borgo Panigale ha ufficializzato la partecipazione di Bautista al GP di Sepang, non solo come premio per le brillanti stagioni in Superbike, ma in virtù dei dati emersi nei due test in sella alla GP23.
La data è ovviamente favorevole e ben studiata, il campionato del mondo Superbike si sarà ormai concluso, anche se Alvaro potrebbe laurearsi per la seconda volta campione del mondo molto prima, e quindi non ci saranno comportamenti prudenti da tenere. Sul piatto lo studio dei dati osservati a Misano, dove i tecnici Ducati cercheranno di capire i vantaggi derivanti da un pilota così leggero, e performante ovviamente, sulla moto di Borgo Panigale.
Per Alvaro un bel ritorno, in veste ufficiale con un team di grande livello a supportarlo e la tensione ancora alta dal campionato Superbike appena terminato.
Alvaro Bautista: “Sono davvero felice di poter disputare la Wild Card MotoGP a Sepang, una pista che mi piace moltissimo e sulla quale sono contento di tornare dato che non è presente nel calendario di WorldSBK. I test con la Ducati Desmosedici GP hanno dato indicazioni positive: il feeling è stato buono e mi sono divertito. Voglio ringraziare di cuore Ducati ed Aruba.it perché senza di loro sarebbe stato impossibile concretizzare questa opportunità. Allo stesso tempo vorrei, però, dire che questa gara in MotoGP rappresenterà per me un bonus e non una priorità. Per questo dobbiamo rimanere focalizzati sul campionato WorldSBK, che è l’unica cosa che conta adesso. Voglio rimanere concentrato per questa ultima parte di stagione che sarà molto impegnativa, con tante gare in poco tempo. Il feeling con la Panigale V4R è buono e spero di continuare su questa strada. Poi, quando la stagione sarà finita, penseremo ad andare in Malesia a divertirci. Adesso farò un po’ di vacanze e poi ci vedremo a Magny-Cours”