Prima giornate di prove MotoGP per il campione Superbike, Alvaro Bautista è sceso in pista a Misano per il primo della due giorni di test, subito in buona luce.
Sono 60 i giri percorsi dal capolista della Superbike in sella alla Ducati Panigale V4R, un test di lunga durata per tornare a conoscere le MotoGP dopo anni di lontananza, anni nei quali lo stesso Bautista dice che le MotoGP sono cambiate. Una prima giornata di adattamento per conoscere nuovamente le gomme, il modo di frenare, la rigidità maggiore rispetto ad una Superbike, ma anche la nuova elettronica o nuovi dispostitivi come la parte aerodinamica o l'holeshot.
Al box anche Michele Pirro a fare da consulenza per questo evento che Ducati ha definito un regalo ad Alvaro per il titolo 2022 della Superbike, non un semplice test fatto di fretta, ma una due giorni in cui Alvaro, dopo 60 giri, prepara con il test team le modifiche per andare ancora più forte nella seconda giornata. Il tutto per preparare un eventuale wildcard, sempre marchiata dal team team Aruba.it
Per ora Ducati è soddisfatta, lo fa sapere il coordinatore Superbike Zambenedetti che ha riconosciuto il veloce adattamento sulla pista di Misano da parte di Bautista e i tempi già buoni. Vedremo domani se trapelerà qualcosa sui cronometrici.