Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Ott 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Per fortuna negli anni i motociclisti hanno imparato che l'abbigliamento tecnico è il cardine fondamentale della sicurezza passiva in moto, ma, aimè, basta che scoppi il caldo e tutto si dimentica in fretta e le strade si popolano di "fruitori delle due ruote che viaggiano in maglietta, pantaloncini o peggio in ciabatte: E vi dirò di più...il giubbottino in tela della tuta o di una nota catena di articoli sportivi non vale come "protezione" se non, forse, dall'aria.

Abbiamo deciso così di proporvi una carrellata veloce di consigli, anche se scontati, anche se già detti e ridetti, convinti che la sensibilizzazione passi anche da un ripetere continuo di concetti tanto banali quanto fondamentali per la nostra sicurezza su due ruote.

Buona visione

Solo a titolo informativo se volete approfondire le caratteristiche dei singoli capi utilizzati nel video trovate le nostre prove qui:

Casco
Giacca Traforata
Giacca 4 stagioni
Paraschiena
Jeans
Pantaloni trasformabili in bermuda
Stivali
Sneakers

aMotoMio ringrazia l'amico fotografo Roberto Serati per averci ospitato nel suo bellissimo studio www.300mm.it

Fagna