Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

PMJ Dakar
PMJ Pantalone Dakar – Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Fare fuoristrada con i jeans? Questa la provocazione da cui nascono questi pantaloni DAKAR.
Andrea Sassi, titolare di PMJ, è un appassionato di enduro e così ad EICMA 2017 ha lanciato la sua idea di un Jeans che, pur mantenendo le note caratteristiche di sicurezza dei loro capi, avesse le caratteristiche per adattarsi all’uso nel fuoristrada leggero e nello stesso tempo rispettare l’estetica tipica nell’uso di moto off-road.


In sostanza un look asciutto con gamba stretta, perfetta per infilarsi negli stivali da fuoristrada, e pannelli di rinforzo, sempre in jeans, all’interno delle ginocchia.

PMJ Dakar


Morbidi sul fondoschiena, senza essere abbondanti, vestibilità ideale per dare la massima libertà di movimento grazie al tessuto Super-Denim elasticizzato, ad elevato spessore 12,5 oz, e alla costruzione ARC 3D che si adatta alla forma dell’utilizzatore e conformazione studiata della zona ginocchia.
Decisamente comodo e con tessuto morbido sulla pelle, confortevole anche dopo un’intera giornata in sella, come abbiamo avuto modo di sperimentare più volte, e con un peso che, seppur non considerabile “Estivo” va benissimo tranquillamente per tre stagioni nel clima lombardo.

PMJ

Il taglio stretto alla gamba permette ai jeans di inserirsi perfettamente e senza pieghe all’interno degli stivali, diventandone la logica continuità.
Naturalmente sono presenti, come in tutta la gamma PMJ, tutti i contenuti tecnici di sicurezza che hanno fatto conoscere e apprezzare l’azienda in un settore così combattuto.
Quindi, oltre ai Rinforzi in tessuto 100% TWARON® balistico, foderato internamente, troviamo le protezioni ginocchia omologate CE1621-1, come abitudine regolabili e rimovibili, e la predisposizione per le imbottiture Zero-Shock su fianchi.

PMJ PMJ


Una provocazione riuscita che, se anche nel fuoristrada “Vero” ha qualche limite nell’off-road leggero, gitaiolo, magari in viaggio, trova la sua giusta collocazione.
Uno stile che si sposa bene anche per l’utilizzo quotidiano e modaiolo, che va d’accordo sia con le più recenti moto enduro e scrambler, sia con le special e le moto vintage con tassello.
A noi sono piaciuti e li abbiamo apprezzati e utilizzati ogni volta che lo pneumatico della moto poteva andare d’accordo con uno stivale da fuoristrada e di conseguenza con questi Dakar!

PMJ

Caratteristiche tecniche e tutta la gamma sul sito PMJ

Troverete PMJ ad EICMA 2018 con tutta la collezione 2018/19

Foto di Luciano Consolini

GALLERY



Flap
Profilo