Quando le aziende diventano complici della nostra follia, non ne può uscire che qualcosa di unico.
Caberg già in passato ci ha assecondato in diversi progetti, così ha detto sì quando abbiamo prospettato la creazione di “VioLento”; un improbabile SuperEroe che compie normalissime imprese quotidiane al grido di “Siamo tutti SuperEroi”.
Una cosa seriamente goliardica che ha visto partecipare il nostro Eroe, e il suo Ciao in tinta, all’edizione Spring 2017 della Monferraglia, all'esordio dei Wildays e per finire alla quarta Red Bull Epic Rise.
La base è la calotta in fibra del casco Ghost, comune a quella del modello Freeride, su cui è stata applicata una verniciatura con lo stesso colore utilizzato per il motorino.
In seguito la calotta è stata riportata in Caberg per essere adeguatamente montata e completata.
Un’ennesima occasione per curiosare nei processi di produzione dell’azienda Bergamasca che fa’ del made in Italy ancora un vanto.
Per prima cosa si preparano gli attacchi per il sistema visiera e la fibbia passa elastico posteriore.
Poi si procede col fissare gli attacchi del cinturino di sicurezza, con fibbia a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
L’inserimento della calotta in polistirolo e il rivestimento interno, estraibile, completa la parte legata alle caratteristiche di sicurezza e omologazione del casco.
E la volta poi del sistema visiera e paramento che rispecchia quello di serie, se non fosse per l’appariscente lente Iridium Blue che abbiamo scelto tra quelle disponibili in optional.
L’ultima operazione è l’applicazione degli adesivi e il casco è pronto per solcare i cieli…ops le strade!
Nell’uso abbiamo avuto conferma delle ottime qualità che avevamo riscontrato durante il test del Caberg Ghost di serie, caratteristiche che l’hanno fatto scegliere anche per questa ennesima follia.
Un’altra avventura andata a buon fine grazie anche alla collaborazione di Caberg.
GALLERY
Progetti di aMotoMio con Caberg:
Du de Picc
Crazy Frog
Spring Edition:
Flap