Ne abbiamo già parlato, abbiamo presentato lungo questi anni l’evoluzione della nostra Honda CRF300L che abbiamo scelto come compagna di avventure.
Una scelta dettata dalle nostre doti (Scarse) in fuoristrada, dalla bontà del mezzo e dalla facile gestione ed economicità di esercizio.
E’ diventata poi il nostro banco di prova per elementi (abbigliamento, caschi ed accessori) dedicati al fuoristrada seguendo la nostra logica del provato davvero.
L’avevamo già accessoriata con accessori Acerbis e Ariete, uno scarico completo GPR Exaust e sospensioni FG Gubellini.
Proprio in occasione del montaggio di queste presso CD Garage che si trova nel cortile HUB22, Cristiano Oliva di Garage Ventisette suggeriva la modifica di manubrio, frecce ecc. per renderla meno fragile e nel contempo personale.
Secondo voi potevamo resistere alla tentazione? E così, complice una bella caduta all’Umbria Raid Experience eccoci da Garage Ventisette per sostituire il manubrio originale con un bello, appariscente, ma soprattutto robusto SRT a diametro variabile.
Era solo l’inizio perché ormai la scimmia della personalizzazione era partita e l’entusiasmo di Cristiano ci aveva contagiato, il fatto che tra i suoi partner ci siano produttori di pezzi specifici anche per la nostra CRF300L ha fatto il resto.
Primo passo una grintosa torretta Rally di 4K Parti Speciali, specifica per la Honda CRF300L, pronta ad accogliere il tablet Hugerock X70 che già di suo la rende più “Grande”, dettagli particolari come frecce meno esposte e pedane più estese, ma anche un meno invasivo portatarga posteriore con tanto di sgancio rapido per l’uso in off-road progettato da Kry-o.
Questo l’aspetto tecnico che però aveva bisogno dell’esperienza e fantasia di Cristiano per la realizzazione di nuove grafiche che la rendessero davvero la “Nostra” moto.
Uno studio che unito ai pezzi speciali rendono la piccola Honda quasi irriconoscibile, mantenendo le doti di base di semplicità e migliorando le piccole mancanze, insomma renderla il più vicino possibile alle nostre esigenze.
Ecco che Ariete e Acerbis ci hanno fornito accessori per sostituire quelli usurati in questi due stagioni di uso, GPR Exaust in anteprima il nuovo terminale di scarico Dune Titanio e Dunlop delle grintose gomme Geomax EN91 per completare il quadro che potrete ammirare a Motor Bike Expo 2026.
Delle novità seguiranno le prove specifiche quando porteremo finalmente la nostra Honda in fuoristrada e nei vari eventi Adventouring che abbiamo in programma.
A noi piace molto… vorremo sapere anche la vostra opinione.
SCHEDA TECNICA HONDA CRF300L aMM by Garage Ventisette
- Studio grafico di Cristiano Oliva – Garage Ventisette
- Sospensioni FG Gubellini
- Paraolio e parapolvere ARI by Ariete
- Scarico completo GPR con Terminale Dune Titanio
- Torretta specifica 4K Parti Speciali
- Serbatoio 14 lt Acerbis
- Manubrio a piega alta SRT mod. ALPSBAR28
- Paramani – paramotore e paratelaio Acerbis
- Manopole Ariete Vulcan
- Portatarga con sgancio rapido Kry-o
- Pedane allargate
- Frecce a led minimal
- Gomme Dunlop Geomax EN91
GALLERY
