fbpx
CABERG DRIFT EVO LB29
Categoria: Biker World

L'azienda bergamasca Caberg, che da oltre quarant'anni produce caschi per il segmento stradale, è stata tra le prime aziende a portare sul mercato il casco apribile, rivoluzionando letteralmente il mondo del touring.


L'anima racing dell'azienda, da sempre vicina al mondo delle competizioni, trova nel modello Drift Evo la sua massima espressione.

Drift LB29 1
 
Top di gamma da ormai alcuni anni, il modello Drift Evo è il frutto del costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti dall' Azienda bergamasca in collaborazione con alcuni giovani talenti e top riders del campionato WSBK , che possono contare sull'alta tecnolgia e performance del casco integrale Drift Evo studiato per soddisfare le esigenze tanto di un top rider quanto di un appassionato motociclista dall'indole sportiva.

Drift Evo LB29, nelle due versioni colore Nero/Blu/Giallo fluo e Nero/Antracite/Rosso fa parte delle novità del catalogo 2022 e sarà portato in gara, nella stagione in corso del mondiale SBK, da Luca Bernardi  che ha già fatto la sua prima apparizione sul Circuito Motorland di Aragon il primo weekend di aprile.

Luca Bernardi
 
Il giovane pilota sanmarinese ha contribuito allo sviluppo del casco Drift Evo replica LB29, e Luca Bernardi, in questo avvio di stagione, ha debuttato con il modello LB29 giallo fluo da abbinare alla sua Ducati numero 29 del Team Barni.
 
Disponibile nei migliori negozi di moto, la versione Drift Evo LB29 è realzzata con calotta in due misure, da una piccola con taglie che vanno dalla XS alla M a una più grande con taglie dalla L alla XXL. Per quanto riguarda gli interni del casco integrale Caberg ha scelto i migliori materiali in commercio per offrire all'utente finale il miglior comfort e imgombro al suo interno.

Drift LB29 2
 
Drift Evo LB29  si adatta perfettamente alla conformazione del volto grazie ai materiali di pregio e di ultima generazione con cui è realizzata la parte interna del casco, in modo particolare nella zona delle guance, che sono in grado di conferire una clazata ancora più avvolgente e precisa. Un plus ulteriore di questo casco è la possibilità di sostituire gli interni con una taglia superiore o inferiore consentendo una personalizzazione ancora maggiore.
Aggressivo e dall'anima racing, lo spoiler posteriore conferisce quel tocco sportivo al modello Drift Evo LB29 e grazie al suo design aereodinamico in grado di ridurre notevolmente le turbolenze e la rumorosità, il modelllo Drift Evo assicura un feeling di guida impeccabile anche a velocità più sostentute.

Drift LB29 3
 
Il casco integrale top di gamma Drift Evo LB29 adotta due soluzioni tecnologiche che fanno della visiera di questo modello, un' alleata perfetta per scongiurare problemi di visibilità o fastidi durante la guida.
Il doppio movimento a molle del meccanismo visiera, che evita automaticamente le infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura e la leva di blocco che permette di bloccare la visiera ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione o l'uso più racing in circuiti.
Questo dettaglio conferisce al casco un'ottimale gestione dei flussi d’aria sul viso direzionandoli in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più elevate. La leva di blocco esclude inoltre la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta.

Drift LB29 4

Caberg Drift Evo  è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision e di visierino parasole DVT – Double Visor Tech.
 
Gli alti standard qualitativi di questo modello top di gamma, perfetto connubio tra design e tecnologia,  sono resi tali anche dall'attenzione che la casa bergamasca ha prestato nel gestire la ventilazione interna a totale beneficio del confort di guida in tutte le stagioni.
Il casco Drift Evo presenta infatti una serie di prese d’aria superiori che, tramite un sistema di canalizzazioni della calotta in polistirolo, favoriscono l’afflusso d’aria all’interno. La ventilazione è ulteriormente affinata grazie alla presenza di un estrattore posteriore che consente il deflusso dell’aria calda e viziata.

Drift LB29 5

La versione colore LB29, come tutti gli altri modelli Drift Evo, sono progettati per poter ospitare il sistema JUST SPEAK EVO di Caberg o altri comunicatori disponibili in after market grazie alle sedi presenti all’interno del casco ,permettono di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3.
 
Presente nel catalogo Caberg 2022, la doppia versione colore LB29, è ora disponibile presso i migliori rivenditori e negozi di moto, in cui sarà possibile apprezzarne l'anima racing e il design accattivante,.
Drift Evo è il casco integrale top di gamma dell'azienda bergamasca Caberg, in grado di rispondere alle esigenze degli appassionati di moto sportive attenti tanto al design quanto alla tecnologia e che vanta un ottimo rapporto qualità prezzo. La versione DRIFT EVO LB29 ha un prezzo al pubblico ivato suggerito di 339.99€.

Drift LB29 6

Scopri la collezione completa Caberg 2022  sul sito www.caberg.it

LE NOSTRE PROVE
- Caberg Drift Evo Carbon
- Caberg Drift Evo
- Caberg Drift Evo MR55

GALLERY



SCOPRI LE CARATTERISTICHE
Calotta:
FIBERGLASS/CARBONIO (DRIFT EVO CARBON + DRIFT EVO CARBON PRO)
Interno:  Completamente estraibile e lavabile compresa l’imbottitura del cinturino. Realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti. Wind Stop inferiore amovibile.
Ventilazione:  Tutti gli aeratori sono regolabili. L’aeratore inferiore evita la condensa sulla superfice interna della visiera, l’aeratore superiore convoglia l’aria esterna all’interno del casco grazie a numerosi canali presenti nella calotta interna mentre l’estrattore posteriore favorisce il deflusso dell’aria calda e viziata.
Visiere:
• Visiera antigraffio a sgancio rapido dotata di Pinlock Max Vision di serie con pins regolabili e di sistema di blocco meccanico.
• Visiera parasole DVT (Double Visor Tech)
Sistema di ritenzione: Fibbia a doppio anello
Colori disponibili:  Nero opaco, bianco.
Grafiche disponibili:
INTEGRA in due varianti cromatiche: nero opaco/antracite/rosso fluo e nero opaco/antracite/bianco. STORM in due varianti cromatiche: blu opaco/blu elettrico/ giallo fluo/verde fluo e nero opaco/antracite/rosso fluo/arancione fluo.
MR55 in bianco/rosso fluo/blu disegnata da Starline con finitura lucida con inclusa
nella confezione una visiera supplementare scura.
LB29 in due varianti colore, nero/blu/giallo fluo e nero/rosso/antracite entrambe con finitura lucida.
CARBON SONIC in due varianti cromatiche: bianca/antracite e rossa/antracite con finitura lucida oltre alla versione DRIFT EVO CARBON PRO con calotta con finitura lucida senza grafiche e con una visiera scura supplementare all’interno della confezione;
Omologazione:  ECE 22.05
Taglie:  Calotta piccola: XS-S-M | Calotta grande: L-XL-XXL
Peso:  DRIFT EVO CARBON 1280 +/- 50 gr | DRIFT EVO 1380 +/- 50 gr

Back To Top