Serata di luci e riflettori all’Enne20 di Milano per la presentazione del progetto 511 Racing Team, un’avventura che fa della forza al femminile l’arma vincente per battere ogni pregiudizio anche in pista.
Musica roboante, video racconti di grande impatto, un locale della vita notturna milanese, i membri del 511 Racing Team hanno fatto davvero le cose in grande per mettere un punto esclamativo sulla loro versione della Passione! per la pista e per la velocità. Sul palco oltre alle luci e alla musica a dare man forte alla serata una presentatrice di eccellenza, una regina delle due ruote, ma quelle a pedali, la bellissima Valentina Recanati.
L’avventura inaugurata da Mirco Guandalini e Michele Villa è tutta nelle parole piene di emozione di Michele Villa dal palco, pronto a inaugurare una nuova era dove le donne in moto gareggiano alla pari con gli uomini. Il trampolino di partenza sarà lo European Women’s Cup, ma l’ambizione di questo team è scalare le classifiche nei campionati in cui gareggiano anche gli uomini, perché la chiave del futuro secondo la visione del 511 è che i campionati non sono maschili o femminili. Un'impronta profonda verso il cambiamento, perché se è possibile sempre più vedere pilote in sella ai box, questo team si è spinto anche nella ricerca di professioniste che nel box, intorno alla moto, vivono la loro personale competizione, come meccanici, addetti all'elettronica o manager.
A credere fortemente in questo progetto è lo sponsor WithU, che negli ultimi tempi abbiamo imparato a vedere sulle carene del motomondiale, e che anche questa volta ha creduto in un progetto diverso, un progetto che ha bisogno di energia e di spalle forti.
Serata quindi di grandi emozioni, specialmente per le due pilote, la spagnola Sara Sanchez e la sudafricana Jessica Howden, che in questa stagione saranno coadiuvate da Sandra Stammova, pilota e mental coach, che cercherà di costruire quella parte della forza di un team che va oltre la velocità e oltre la benzina, ma sta nella mente delle due ragazze che ambiscono ad essere le più veloci d’Europa.
A tenerle a battesimo per questa avventura Alessandro Delbianco, vicecampione del CIV Superbike e pronto per una nuova stagione in cui tenterà la scalata al titolo. Alessandro ha deciso di supportare questo progetto mettendosi a disposizione delle due giovani promesse, pronto a spingere il 511 Racing Team verso un traguardo molto ambizioso e quindi adatto per queste due ragazze veloci.
Un avvio davvero esplosivo per il team 511, la serata che ha fatto da cornice all’evento all’Enne20 di Milano ha dato la sensazione di una struttura solida pronta a dare risultati fin dalla prima stagione, merito anche delle tante realtà dell’imprenditoria che hanno deciso di investire su questa avventura.
Che resta da dire? Solo giù la visiera ragazze e... occhio al semaforo.
GALLERY