fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Dic 2020

Kappa

Chiamare scooter l’X-ADV, nessuno lo nega, è limitativo. Certo, il suo segmento di riferimento è questo, ma chi lo sceglie ha ben altre aspettative. Città, sterrati, gite fuoriporta, turismo vero. Un utilizzo a tutto tondo insomma, che KAPPA ha individuato e che supporta attraverso un gran numero di accessori. In breve, ecco che cosa è possibile acquistare.


IL BAGAGLIO
La struttura dello scooter permette il fissaggio di un telaio portavaligie sia posteriormente che lateralmente. Questa possibilità apre la strada al turismo anche in coppia. KAPPA aggiunge alternative riguardanti il tipo di valigia, a livello di capacità interna e stile. Lateralmente consiglia le “avventurose” GARDA da 46 o 33 litri, le più stradali K40N o le compatte cittadine K22N (i numeri corrispondono ai litri). Posteriormente è possibile fissare una qualsiasi valigia GARDA (compreso il capiente bauletto KGR52); se vi interessa un look più stradale date un’occhiata al top case K666.

Gli attacchi laterali e posteriore dedicati all’X-ADV supportano l’intera gamma delle valigie KAPPA, comprese le “squadrate” in alluminio KVENTURE. I kit di fissaggio per i top-case sono due (specifici per bauletti MONOKEY o MONOLOCK). Se il vostro scooter Honda è completo di portapacchi (accessorio optional) potrete utilizzare il KR1156 (27,00 euro); in alternativa c’è il kit KZ1156 (112,50 euro), che ricrea il supporto in mancanza del portapacchi. Quest’ultimo elemento influenza anche la scelta di uno dei due kit disponibili per il fissaggio delle valigie laterali (specifici per modelli MONOKEY e RETRO FIT): se manca dovrete necessariamente montare il KL1156 (143,00 euro) in coppia al supporto posteriore KZ1156; se il portapacchi è presente vi serve soltanto il KL1158 (149,00 euro).

LE PROTEZIONI PER CONDUCENTE E PASSEGGERO
Partiamo dal parabrezza trasparente specifico KD1156ST (68,50 euro); si monta al posto dello screen di serie e arriva ad offrire una protezione all’aria maggiore (dimensioni 65x40 cm; 13 cm più alto).  A esso si aggiungono i paramani in ABS KHP1144 (90,00 euro), sempre specifici per l’X-ADV: si montano al posto dei componenti di serie offrendo maggior protezione da freddo, pioggia e freddo alle mani.
Per evitare che spruzzi e sporco possano arrivare dalla ruota posteriore… al passeggero c’è l’accessorio KRM02 (57,00 euro). Si fissa a sbalzo sulla ruota tramite l’RM1156KIT (60,00 euro).

LE PROTEZIONI PER IL VEICOLO
Sul lato centrale dello scooter è possibile fissare il paracolpi specifico KN1156 (146,50 euro), realizzato con un tubolare di 25 mm di diametro.  A protezione del radiatore è disponibile la piastra PR1156 (89,50 euro), in rete d’acciaio inox verniciata in nero. Del set fa parte anche un ulteriore parafango in ABS nero, il KMG1156 (127,00 euro), più avvolgente del precedente, disegnato per proteggere la parte interna della ruota e dotato di una forma che si allunga superiormente a protezione della catena di trasmissione finale (Il suo montaggio è alternativo al paracatena di serie sullo scooter; lascia a vista la parte bassa della catena enfatizzando volutamente l’aspetto “motociclistico” dell’ X-ADV).  

GLI ALTRI ACCESSORI DEDICATI
Con il kit KTL1156KIT (47,50 euro) si fissa il contenitore per attrezzi e piccoli oggetti ToolBox KS250 (76,90 euro) sul portavaligie laterale. L’ES1156K (36,00 euro) è invece il supporto in alluminio anodizzato e acciaio inox 316 che allarga la superficie di appoggio del cavalletto laterale di serie sull’X-ADV.

www.kappamoto.com