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Nuova MV Agusta Brutale 1000 RS
Categoria: News Novità Moto

MV Agusta lancia la versione più accessibile della nuova Brutale 1000, invariati i contenuti tecnici, costruttivi e l'impatto estetico, mantiene tutto il gusto di un'hypernaked esclusiva e adrenalinica.

Brutale 1000 RS porta tutte le incredibili caratteristiche di Brutale 1000 RR in un mondo più accessibile. La base tecnica che rende questa una delle naked più potenti del mondo è condivisa tra Brutale 1000 RR e Brutale 1000 RS: motore, telaio e forcellone sono gli stessi, come anche l’ammortizzatore di sterzo elettronico Öhlins, mentre differiscono forcella e monoammortizzatore, che sulla RS sono a regolazione meccanica.

La forcella Marzocchi e il monoammortizzatore Sachs, entrambi regolabili, assicurano il massimo delle performance nella guida veloce, garantendo al tempo stesso il comfort necessario nella guida su strada. Comfort a cui contribuiscono la nuova sella in un unico pezzo con specifica imbottitura, ancora più comoda, e i semimanubri, elemento distintivo della Brutale, in questo caso rialzati rispetto a quelli della RR. Il pilota può poi contare su pedane specificamente sviluppate per garantire un'ottimale
posizione di guida. Ed è proprio la posizione di guida inedita e dedicata alla 1000 RS a connotare questo modello come adatto a un utilizzo decisamente ad ampio spettro, che include ad esempio lunghi tragitti con tratti autostradali ed extraurbani. Tutto nel nome delle prestazioni, naturalmente, ma con un occhio di riguardo al comfort.

Il quattro cilindri a valvole radiali, esclusiva di MV Agusta, si tratta di un motore dalle prestazioni eccezionali, che impiega
materiali di altissima qualità. Le bielle in titanio, ad esempio, sono una scelta unica nel segmento naked. Ancora titanio per le valvole - sia quelle di aspirazione, sia quelle di scarico , a rimarcare una impostazione tecnica che assicura potenze superiori e il raggiungimento di regimi di rotazione elevatissimi.

Il comparto elettronico della nuova Brutale 1000 RS è frutto di un continuo percorso evolutivo. L'inedita piattaforma inerziale IMU permette di rilevare la posizione della moto nello spazio in tempo reale, fornendo alle centraline dati molto affidabili, indispensabili per gestire tutti i controlli in modo preciso ed efficace. Grazie a questa piattaforma i controlli della trazione e dell’impennata FLC tutelano al meglio la sicurezza di chi guida, restando però “performance oriented”, cioè offrendo il massimo dell’accelerazione possibile nelle specifiche condizioni d'uso. Il controllo FLC, in particolare, non limita l’impennata ma la controlla, a vantaggio delle prestazioni e del gusto di guida. L’ABS sfrutta il modulo Continental MK100 che offre la funzione cor nering, assicurando il miglior controllo della frenata anche in curva.

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