Mancano pochi giorni all’evento più dapper del motociclismo mondiale, ma ricordate, si monta in sella per uno scopo benefico!
La sua anima maschile resta intatta, il baffo, il vestito buono per essere un po’ dapper, lo scopo benefico che vede la ricerca contro il cancro alla prostata come stella polare del Distinguished Gentleman’s Ride. Ma come sempre la motocicletta unisce tutti, e tra le file dei motociclisti più eleganti del globo militano motocicliste che per uno scopo benefico e una buona cavalcata, non si tirano mai indietro, anche loro con il vestito della festa.
Motociclisti eleganti e damerini... ma con un cuore grande
Eleganti, un po’ damerini, chi retrò chi moderno, chi un po’ inglese chi elegantemente italiano, le cavalcate a scopo benefico sono tante, sparse in tutta Italia e vi aspettano. Ci sono regole ben precise, vietato dare spettacolo di bassa lega motociclistica, i sorpassi azzardati e le manovre pericolose sono per motociclisti improvvisati. Il Gentleman’s Ride è il vero social motociclistico!
Quest’anno arriva anche l’app the The Distinguished Gentleman’s Ride, disponibile per entrambe i market, per alcune città mette a disposizione anche un navigatore turn-by-turn per il percorso selezionato. Ricordate però di andare sul sito, iscrivervi alla città in cui volete essere presenti e di… donare! I motociclisti sono per natura generosi, anche qui si gioca una partita mondiale, l’Italia vuole essere ultima?