Presentazione del team ufficiale Suzuki per la stagione 2021 della MotoGP, la nuova GSX-RR si presenta con la nuova colorazione e lo sponsor Monster Energy.
Da cenerentola della MotoGP alla più attesa alla presentazione del nuovo anno, la moto campione del mondo si prepara ad una stagione 2021 molto agguerrita, Yamaha e Ducati hanno effettuato un riassetto dei loro team con linfa fresca, mentre Honda si prepara al rientro di Marc Marquez. In tutto questo Suzuki si prepara alla prima stagione MotoGP senza l'uomo che ha progettato e costruito questa vittoria, Davide Brivio.
Shinichi Sahara "Quella di Davide Brivio è una grande perdita, ma abbiamo la professionalità e le persone per poter fare una grande stagione"
Così l'intervista di inaugurazione passa direttamente a Shinichi Sahara, Suzuki MotoGP Project Leader, che mette l'accento su questa mancanza, ma vuole tranquillizzare anche i tifosi, che gli uomini Suzuki che sono rimasti e i tecnici in Giappone, sono pronti a colmare quel vuoto e ad iniziare una nuova grande stagione.
Joan Mir "Non è stato facile festeggiare in questa situazione, ma è stato importante tornare a casa e rilassarmi, e gioire del momento per questa personale soddisfazione, e dopo qualche giorno di soffisfazione mi sono detto ok dobbiamo rifarlo"
Accento sul nuovo sponsor Monster Energy, che colora la parte bassa della carena Suzuki, ora che è titolata fa gola anche ai grossi sponsor. La nuova variazione è apprezzata sia da Alex Rins che da Joan Mir, il nuovo campione del mondo MotoGP sembra molto emozionato alla nuova stagione dopo essersi gustato il titolo mondiale a fine 2020, ma per la sua Suzuki GSX-RR ha scelto di mantenere il numero 36, anche se il numero 1 sarà posizionato in altre parti della Suzuki GSX-RR.