fbpx
Fuori EICMA 2021
Categoria: Biker World

Dai, diciamolo, la voglia di tornare alla normalità era tanta, tornare a vedersi dal vivo, di stringersi le mani e, nei limiti del possibile, riprendere quei contatti umani che il Covid19 ci ha per troppo tempo negato.


EICMA 2021, come altri eventi che hanno a poco a poco ripreso, è stata un altro tassello verso qualcosa che vorremmo assomigli a quello che vivevamo solo due anni fa anche nel nostro mondo delle due ruote.

Ciapa la moto 1

E con EICMA, come tradizione, sono tornati anche gli eventi che fanno da corollario colorato, divertente, umano, alla fiera.
Tanti davvero, fino a sovrapporsi portando a spiacevoli scelte o a corse da uno all’altro, e comunque un segnale ulteriore che la ripresa comincia ad avere una rincorsa e che i motociclisti sono pronti a ripartire.

Nella continua lotta contro il tempo e gli impegni siamo riusciti ad incastrare la nostra presenza in alcuni di questi a cui non volevamo mancare, vuoi per tradizione a cui siamo legati, amicizia e, diciamolo fortuita occasione combaciante il complicato cubo di Rubik che è la nostra fitta agenda di comuni mortali.

Ciapa la moto 2

Impossibile mancare a quello che riteniamo il più genuino, meno pettinato, rustico al punto giusto, eppure altrettanto figo e soprattutto “Vero”!!!
Così il cortile di Motosplash, negli spazi diventati MotorHub22, sabato scorso ha ripreso i colori e le luci per la nona edizione del Motorcycles & Rock’n Roll.
Birra offerta da Ciapa laMoto, panini per dare conforto, ma soprattutto la musica dei Donkey Kick, e del DJ Set, a fare da contorno a una serata fatta di incontri, ritrovi e esposizioni curate da CD Garage, Kustom Family e Garage Ventisette, ma non solo…

Team Ciapa la Moto

Presente anche il Team Ciapa la Moto a raccogliere, in maniera simpatica, fondi per il loro progetto: un team tutto al femminile che parteciperà alla Rust2Dakar. Un charity rally che attraverserà Marocco, West Sahara, Mauritania, Gambia e Senegal con lo scopo di arrivare a Dakar per donare la proprio auto, la “Ciapina”! Il mezzo verrà poi utilizzato dalle Onlus Bambini nel Deserto e Tavolo 8 per vari progetti umanitari con lo scopo di aiutare donne e bambini in difficoltà. Seguitele sulla loro pagina FB.

Dakar 1

Sempre da Motosplash solo due sere prima lo spazio era stato dedicato alla Dakar e agli Italiani che sono stati protagonisti e a quelli che prenderanno il via tra poco più di un mese alla prossima edizione. Al microfono di Paolo Bettini si sono così alternati diversi Piloti i cui nomi sparsi sono quelli che gli appassionati seguono e amano da sempre: Jacopo Cerutti, Gerini Maurizio, Paolo Ceci, Piolini Lorenzo, Fanottoli Lorenzo, Winkler Andrea, Winkler Aldo, Lucci Paolo, Zacchetti Cesare, Picco Franco, Tonelli Leonardo, Internò Tizziano, Stigliano Giovanni, Cipollone Domenico, Aglioni Elio, Martino Bianchi, Oscar Polli e tanti altri.
Presenza femminile rappresentata da Francesca Gasperi che purtroppo non sarà al via di questa edizione ma che ha buttato le basi per il futuro.
Una serata dal sapore del tassello e della sabbia che rappresenta un po’ il sogno di molti motociclisti.

Zero Motorcycles

Elettrizzante, o meglio elettrica, la serata al Portal Club de Deus Cafè di Milano che rimane un punto di riferimento per la movida motoclistica, ma non solo, della metropoli lombarda.
Protagonista Zero Motorcycles per un evento dove lontano dai riflettori e delle loro moto presenti nella vicina EICMA si è potuto parlare, complice un buon bicchiere, di quello che rappresenta il presente della mobilità elettrica su due ruote e quello che sarà probabilmente e inevitabilmente il futuro di cui Zero Motorcycles è e vuole continuare ad essere protagonista.

Swank Rally di Sardegna 2022

Serate che seguono quella che, giocando d’anticipo, la settimana precedente Adventure Riding e Deus Ex Machina Italy, hanno organizzato  per la presentazione della prossima edizione dello Swank Rally di Sardegna, ma di questo ne avevamo già parlato.
Un lento ritorno alla normalità fatta di incontri con la consapevolezza di essere ancora lontani dalla fine di questa brutta faccenda, comunque un segnale di ripresa e voglia di ripartire con energia che non può che fare bene al settore ma anche alle persone.

GALLERY

 

 

 

 

Back To Top