Triumph Speet Twin
Categoria: News Novità Moto

Una rivoluzione nel mondo motociclistico di allora, la prima Triumph Speed Twin del 1938, con il primo motore bicilindrico parallelo racchiuso in un telaio che cambiava le regole del gioco, fu una rivelazione i motociclisti di inizio 900. La sua maneggevolezza e reattività hanno fatto sì che Triumph diventasse un nome tra le moto per prestazioni e guida dinamica, un riferimento per tutto ciò che venne dopo.

Per il 2019, la nuovissima Speed Twin 1200cc reintroduce questo illustre nome Triumph nella linea Modern Classic, provando nuovamente a fissare quei riferimenti per i motociclisti in ambito di maneggevolezza, dinamica e feeling di guida nel segmento delle Roadster.

La nuovissima Speed Twin vanta tutto lo stile custom contemporaneo della Street Twin, ma aggiunge dettagli premium ancora più accattivanti. Offre tutta la potenza, la coppia e la tecnologia della Thruxton R, in un modo ancora più moderno e accessibile. Inoltre, offre tutta la sicurezza, il comfort e il feeling di guida della Bonneville T120, ma con un'ergonomia in sella ancora più avvolgente.

Il risultato, proprio come la sua omonima del 20° secolo, è una motocicletta iconica, ma con l'assetto del telaio, la posizione di guida, la capacità di frenata, le sospensioni e la potenza di un vero roadster moderno.

Il motore bicilindrico parallelo 1200cc High Power 8 valvole con manovellismo a bassa inerzia e una testata ad alta compressione adotta un nuovo coperchio albero a camme in magnesio, un gruppo frizione rivisto e nuove cover motore. Il risparmio di peso di 2,5 kg rispetto al motore Thruxton. Con 97cv a 6.750 giri / min., il nuovo motore della Speed Twin raggiunge un impressionante aumento del 76% rispetto alla versione 2016 della Street Twin e il 49% in più rispetto alla Street Twin 2019. Il nuovo motore Speed Twin offre anche una coppia massima di 112 Nm a 4.950 giri / min., un incredibile 40% in più rispetto alla Street Twin 2019.

Dotazione:

  •     Cerchio in alluminio a 7 razze da 17 pollici,
  •     Pirelli Rosso Corsa 3 di serie
  •     ABS e traction control disinseribile di serie
  •     Posizione di guida eretta, comoda e avvolgente.
  •     Tapered handlebars and new upper yoke and risers
  •     Una nuova e comoda sella alta solo 807mm da terra la rende accessibile a tutti i motociclisti
  •     Un risparmio significativo di 10 kg rispetto alla Thruxton contribuiscono a migliore maneggevolezza e reattività.
  •     Parafanghi, cover corpo farfallato, rifinitori laterali e paratacchi in alluminio spazzolato
  •    Tappo serbatoio Monza
  •     Cerchi in alluminio a 7 razze
  •     Forcellone in alluminio anodizzate
  •     Cornice faro verniciata
  •     Piastra manubrio brandizzata Speed Twin


La nuova Speed Twin arriva in 3 varianti colore:

  •     Silver Ice e Storm Grey, con fascia orizzontale Grafite e linea Bianca disegnata a mano
  •     Korosi Red e Storm Grey, con fascia orizzontale Grafite e linea Bianca disegnata a mano
  •     Jet Black

 

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.