Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

ADVENTURE RIDING REGIONAL'S TOUR

Così la nostra voglia di moto ci ha portato a voler partecipare alla terza giornata dei Adventure Riding Regional's tour.


Un evento che segue i due precedenti del 14 Giugno con partenza da Moto Macchion (Legnano) e del 21 Giugno presso Garmin Italy (Milano).
Cosa sono gli Adventur Riding Regional’s tour? Un’idea semplice, ma coinvolgente, quella di riunire in un giro turistico qualche appassionato, con partecipazione gratuita, ma con registrazione obbligatoria per poter garantire una copertura assicurativa, con punto di partenza alcune realtà del settore che collaborano con l’associazione Adventure Riding.
Il punto di partenza è anche occasione per presentare alcune novità delle aziende, anche nel caso con una visita alla struttura, oltre che occasione per una piccola colazione.
Poi si parte per un itinerario che si snoda sulle strade che si possono trovare nelle vicinanze, con un giro di circa 200/300 km con una pausa pranzo a Picnic, ma con punto ristoro vicino per i più pigri!

Regional's tour

Anche nell’uscita di questa domenica si è rispettato il programma con un’ottima colazione con caffè e brioches di pasticceria offerte da Only Bike di Milano che è anche punto vendita ufficiale dei prodotti OJ.
Noi eravamo presenti con la voglia di prendere confidenza con la 790 Adventure che KTM Italy ci ha messo a disposizione per il Sardegna Gran Tour 2020 che inizia proprio tra pochi giorni.
Un veloce briefing  e le ruote sono già indirizzate verso il Lago Maggiore dove il primo tratto del percorso costeggerà le panoramiche strade della sponda Lombarda.
Caldo e traffico non riescono a far gustare il trasferimento che però, già da Laveno permette di distendere un po’ di più le marce fino a Luino per poi da Maccagno inerpicarsi sulle colline fino al Lago Delio dov’è prevista la tappa picnic.
Solo quattro degli oltre venti partecipanti hanno avuto la pazienza di prepararsi il cestino della merenda, gli altri si sono affidati al tipico Ristoro Lago Delio con vista panoramica, ma ai meno pigri la soddisfazione di una premiazione, con prodotti OJ, in ordine di realizzazione fantasiosa o qualitativa.

Adventure riding

Dopo aver riposato e rifocillato il corpo si risale in sella questa volta verso l’interno direzione Ghirla e poi Ganna con l’immancabile sosta alla Birreria Poretti che è anche il punto di saluto da cui tutti i partecipanti si congederanno per il ritorno autonomo a casa.
Un giro facile, poco impegnativo, per noi non una novità in effetti, ma dove la voglia di compagnia e di far girare le ruote diventa anche occasione per allargare le conoscenze e le amicizie.
Una bella idea ben gestita, come sempre da Renato Zocchi e dallo staff di Adventure Riding che riprenderà al rientro del Sardegna Gran Tour 2020 con le seguenti date:
12 Luglio - Arai Ber Store (Modena)
18 Luglio - Ohlins Andreani Group (Pesaro)
26 Luglio - Bartubless (Pavia)

Per saperne di più e partecipare visitate il sito ADVENTURE RIDING o seguite la loro pagina Facebook.

Gallery



Flap
Profilo