Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

ITMA 2019
ITMA 2019 - International Three-Days MaxiEnduro Adventure
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Che il fuoristrada, l’enduro più propriamente, stia tornando in auge e che sempre più motociclisti vengano coinvolti in questa disciplina dove moto e natura entrano strettamente a contatto alla faccia di chi li vuole, invece, opposti.


Un modo di interpretare la moto immergendosi, educatamente, nel paesaggio e nel territorio.
Così nasce anche ITMA 2019 (International Three-Days MaxiEnduro Adventure) la cui prima edizione si svolgerà all’isola d’Elba dal 12 al 14 di Aprile.
In sostanza si tratta di una “Adventure”, iscritta al Calendario FMI Mototurismo Adventouring 2019, non competitiva alla scoperta in tutto relax delle strade, degli sterrati e degli spettacolari paesaggi dell’Isola d’Elba che lasceranno un ricordo indelebile nella memoria dei partecipanti.

ITMA 2019

Tre giorni dove alla guida delle nostre MaxiEnduro e moto non specialistiche dal peso di oltre 150 kg, come previsto dal regolamento FMI, potremo percorrere le più belle strade bianche dell’Isola che ha ospitato, tra ‘altro, l’International Six-Days Enduro del 1981, il 1° Campionato del Mondo, dominata dai piloti e dalle squadre italiane.
Un’occasione per mettersi alla prova, per chi lo desidera, sotto l’occhio vigile del Dakariano Fabio Fasola e con la supervisione di partner di tutto rispetto come il Kerosene Racing Team, provare le emozioni e il piacere puro della guida.
Tanti gli sponsor tecnici tra cui spicca ANLAS che metterà a disposizione anche la possibilità, a Portoferraio di un servizio di cambio gomme, previa prenotazione e/o acquisto on line presso ANLAS Italy, a prezzi speciali ITMA2019.
Vi sarete accorti che stiamo parlando in prima persona, già perché dopo l'ultima, per noi prima, esperienza con l'enduro vogliamo riprovarci e gli amici del Kerosene Racing Team ci danno fiducia con la loro esperienza.
Quindi noi ci saremo, al nostro passo, ma ci saremo e vi aspettiamo alla partenza.

ITMA 2019

Regolamento, tariffe e iscrizioni sul sito mgevents.ch e contatti email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Flap
Profilo

PROGRAMMA DI MASSIMA
L’Adventure è articolata su tre giornate,
Venerdì 12 aprile 2019 – TAPPA 1 – Portoferraio (Località San Giovanni)
Ore 12:00/14:00 Operazioni Preliminari presso Hotel Airone, formalizzazione iscrizione presso Info Point con consegna ai partecipanti di maglietta, gadget degli sponsor, tabella di marcia e numero di partenza, oltre a verifica traccia GPS, omologazione casco, documenti, patente e assicurazione.
Ore 14:30 Hotel Airone – partenza della 1a tappa – Traccia 1 GPS – 3 piloti al minuto.
Ore 16:00 prova di abilità, facoltativa, con supervisione di Fabio Fasola (località da definire).
Ore 17:00 arrivo dei partecipanti all’Hotel Airone, registrazioni fine tappa e ritiro tabella marcia.
dalle ore 20:30 Cena presso Hotel Airone

Sabato 13 aprile 2019 - TAPPA 2 e 3
Ore 09:30 Hotel Airone – partenza Tappa 2 – Traccia 2 GPS
Ore 12:00 pranzo/buffet lungo il percorso
Ore 14:00 partenza Tappa 3 – Traccia 3 GPS
Ore 16:00 prova di abilità, facoltativa, con supervisione di Fabio Fasola (località da definire)
Ore 17:00 arrivo dei partecipanti all’Hotel Airone, registrazioni fine tappa e ritiro tabella marcia
dalle ore 20:30 Cena presso Hotel Airone

Domenica 14 aprile 2019 - TAPPA 4
Ore 09:30 presso Hotel Airone – partenza Tappa 4 – Traccia 4 GPS
Ore 12:30 arrivo tappa finale all’Hotel Airone, registrazioni fine tappa e ritiro tabelle marcia
Ritiro bagagli e chiusura evento.