fbpx
Spingh
Categoria: Sport

Potevo forse privarmi della masochistica felicità di correre una 8 ore in solitaria con ancora la costola rotta?


Si, proprio della rovinosa caduta nei primi giri della 24H Motopedali? La risposta è ovviamente scontata...
La disputa si svolge sul Crosspark MC Gambara, impianto non nuovo alle gare moped, lo stesso non vale per la neonata associazione, MX moped.

Spingh MX Moped 1

La pista si presenta in condizioni esimie, fondo solido e ben guidabile anche da chi come il sottoscritto monta cavalli poco potenti.
Questa cosa mi rendo conto che mi sta sfuggendo decisamente di mano, ma siamo già al giro di ricognizione del tracciato ed ora non ci posso più ripensare.

Spingh MX Moped 2

Partenza in retromarcia visto che incontro il primo guasto alla terza curva del giro di posizionamento, quindi si esce e si va a sostituire il ceppo frizione che fortunamente abbiamo tra i ricambi sempre grazie al buon Dal Medico che però stavolta, anche lui, corre la due ore, arrivano dunque in mio soccorso il buon Cozzi, l’inversamente alto Airoldi e l’atletico Carnaghi, che nell’ arco di 35 min mi fanno ripartire.

Spingh MX Moped 3

Parto con l’intenzione di gestire la prima metà di gara senza grosse ambizioni, visto la situazione iniziale di gara e quella fisica non eccelsa.
4 ore passano in fretta, ed arriva il momento della pausa in cui mi ero prefissato di fare una scelta, dopo aver valutato fattori come stanchezza, condizioni del mezzo e posizionamento in classifica, decido che potrebbe essere il momento di “dargli di polso destro”...

La divina provvidenza non tarda a palesarsi... e quindi.... motore offline....

Spingh MX Moped 4

torno ai box con un ghigno sarcastico e la convinzione che la gara possa aver subito un brusco arresto... ma a questo punto Roberto (Dal Medico) ha finito la gara e, provvidenziale mi mette sul tavolo un gt completo (WOW!!!).
Ecco il mio fortuito ma sopratutto provvidenziale e preparato Staff mi rimette in sesto il motore.

Spingh MX Moped 6

Si riparte, incredibilmente macino posizioni, accennando qualche whip, anche se ancora provato dalla caduta nella prima gara a Maggiora.
Concludo una splendida giornata sotto una bandiera a scacchi che profuma di vittoria.
Al rientro ai box Eli (la mia baby team manager) mi conferma la posizione di categoria, terzo nella 8 ore Cat. 65.

Spingh MX Moped 7

Un mare di elogi per la squadra corse aMotoMio che oramai desumo che mi abbiano ufficialmente adottato, alla gestione della pista di Gambara semplicemente PERFETTA! E per i fondatori della MX MOPED, che se mi dice giusto, il prossimo anno ci vedranno spesso alle loro gare... visto che si fa largo la possibilità di un campionato moped cross...

Ci vedremo (si fa per dire) con il report della gara sul circuito di Fara Novarese dove finalmente andrò in sella ad un vero purosangue tutto da domare....

SPINGH

GALLERY

Back To Top