Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, con il lancio di Battlax Adventure A41 aggiorna la performance di Battlax nel segmento Adventure.
Per i bikers che amano l’avventura, Battlax Adventure A41 offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria ed un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque ed in qualsiasi condizione.
Per il nuovo Battlax Adventure A41, Bridgestone utilizza una mescola con tecnologia a triplo strato per il pneumatico anteriore e posteriore, garantendo il giusto equilibrio tra maneggevolezza e durata in termini di usura, con una specifica configurazione Cap & Base sulla spalla che migliora la stabilità in curva. La nuova mescola Bridgestone garantisce maggiore aderenza a basse temperature e su fondo bagnato e, grazie al disegno del battistrada progettato con un rapporto di vuoti più elevato nella zona delle spalle,
assicura un miglior drenaggio dell'acqua. Il design a grandi blocchi offre la necessaria rigidità garantendo stabilità ad alte velocità, sia in rettilineo sia in curva.
Test interni dimostrano le prestazioni di Battlax Adventure A41, anche in condizioni critiche: Bridgestone ha registrato tempi di giro più veloci dell'8% su percorso bagnato rispetto al predecessore A40. L’ampia superficie di contatto - 5% in più rispetto all’A40 - produce una distribuzione della pressione maggiore e più uniforme, contribuendo a fornire un’aderenza superiore su fondo stradale bagnato e asciutto, senza sacrificare la durata rispetto al predecessore A40.
Battlax Adventure A41 è disponibile da gennaio 2018 con una line up completa di 7 pneumatici anteriori e 9 posteriori per moto on-road.
Per scoprire di più su Bridgestone e sul mondo racing visita www.bridgestone.eu e www.grippingstories.com