Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

Nolangroup

Nolan, lo storico marchio italiano che ha contibuito a forgiare la storia imprenditoriale dei caschi nel nostro paese, passa all'azienda francese 2 Ride Holding, già proprietaria dei marchi SHARK, Bering, Bagster, Segura e Cairn.

E' proprio nell'ottica della sinergia, necessaria per combattere il potere economico dei marchi provenienti dall'estremo oriente, e nell'ottica di salvaguardare il Made In Italy dei caschi che vestono la testa di molti campioni, che la Helmet Invest ha deciso di cedere le sue azioni al gruppo francese.

La decisione è arrivata a fronte di una strategia che, ribadisce Nolangroup, è atta a salvaguardare la produzione, il know-how e la produzione italiana, in un'ottica capace di affrontare i mercati globali. Con 360 dipendenti nei suoi stabilimenti di Brembate di Sopra sviluppati su più di 30.000 mq. dove produce circa 400.000 caschi all’anno ed è il più grosso produttore di caschi da motociclista in Europa, con la 2 Ride Holding arriverà a 150 milioni di euro di entrate e 1.000 dipendenti.

Nolangroup ci tiene a sottolineare il suo DNA italianao, ribadendo che Nolangroup S.p.A.  ha sempre pagato le imposte e versato gli oneri sociali in Italia come continuerà a farlo in base alla legge a prescindere dalla nazionalità dei suoi azionisti. L’operazione di acquisizione è di fatto un investimento estero in Italia.

Non c'è da sperare il meglio per questo nostro pezzo d'Italia, un'eccellenza che nasce dalle sue radici capace di appassionare il mondo.