fbpx
Energica Experia
Categoria: News Novità Moto

Il brand italiano leader nelle moto elettriche ad alte prestazioni festeggia un incremento su base annua del 70%, un risultato che mette in luce le capacità della Motor Valley italiana.


Destano sicuramente ancora molte contrapposizioni nel mondo motociclistico, dove le moto si scelgono quasi sempre di pancia e non di testa, ma la strada è ormai aperta e chi è sempre stato alla testa degli apri pista a livello mondiale è la nostra Energica, con un know-how sviluppato negli anni duemila con le prime gare di moto elettriche, e un impegno fatto di passione ma anche di talento fatto di compenze.

Il tutto premiato da un 70% di incremento di moto vendute nel 2021 rispetto al 2021, punti vendita negli Stati Uniti, particolarmente sensibili alla mobilità green e ai prodotti premium, da 11 a 25, ricavi maggiori del 67%, una forte crescita anche in mercati pregiati come Giappone e Asutralia che portano a 135 i punti vendita nel marchio italiano della mobilità green. Significativo poi l'ingresso nel 2022 nel mercato del turismo veloce con la Experia, la prima vera adventourer elettrica.

Intanto Energica porta avanti il suo sviluppo commerciale e industriale intraprendendo nuove partnership per la costruzione di batterie sempre migliori, ma iniziando anche collaborazioni con enti pubblici come accaduto per le 88 Energica fornite alla polizia di Bali in occasione del G20.

Il 2023 parte con i migliori presupposti e così commenta il suo CEO Livia Cevolini: "Grazie al grande lavoro e ai significativi investimenti realizzati con il supporto del nostro principale azionista Ideanomics - chiave del nostro sviluppo - le stime del 2022 confermano Energica tra i leader del mercato dei veicoli elettrici. Questo significativo incremento è stato ottenuto grazie agli ottimi riscontri ricevuti nella prima metà dell'anno con il lancio del nuovo modello Experia. la prima moto da turismo elettrica appositamente costruita al mondo, che sta riscrivendo le regole della mobilità elettrica su due ruote. La nostra gamma di veicoli è riconosciuta sia dai nostri clienti che da altre aziende come la migliore in termini di affidabilità, quindi i prodotti da “battere” per i nostri concorrenti. Il team Energica ha un know-how unico nell'ingegneria automobilistica elettrica estremamente complessa, che consente di eseguire internamente tutta l'ingegneria delle batterie ad alta tensione. Anche il software, il firmware, l'hardware e l'ingegneria stilistica sono condotti internamente. Sono proprio questi i motivi per cui i proprietari di Energica scelgono i nostri prodotti e per cui altre aziende di veicoli elettrici si affidano a noi per i loro progetti innovativi attraverso Energica"

Back To Top