Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Givi Explorer
GIVI e H2OPlanet insieme per il progetto ecologico 7MML
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

GIVI annuncia la collaborazione al progetto solidale 7mml_5.0 H2OPlanet dell'Associazione culturale 7Milamiglialontano, finalizzato a sensibilizzare il pianeta sul problema dell’inquinamento delle acque di mari e fiumi e alla raccolta fondi per la Onlus partner Niños que esperan in Repubblica Dominicana, per ampliare la struttura di un orfanotrofio, installare pannelli fotovoltaici e avviare un allevamento di polli per l’autosufficienza energetica e alimentare.

L'iniziativa H2OPlanet consiste in 7 viaggi che si svolgeranno in 7 anni partendo dall’Europa (nel 2019), per poi proseguire in Africa, Oceania, America del Nord, America del Sud , Russia e Asia. All'opera fotografi, videomaker, scrittori, professionisti e appassionati, complessivamente 75 persone, che mapperanno quasi tutte le coste del Pianeta (mari e fiumi) con fotografie, video e resoconti, divulgando attraverso vari media il messaggio di una necessaria rivoluzione culturale nel modo di vivere l'ambiente.
Ogni viaggio è costituito da più itinerari, affrontati a piedi o con vari mezzi di trasporto: oltre a 4x4, mountain bike, barca, anche la moto.
Il viaggio in moto del 2019 si svolgerà in Islanda a Luglio, quando i motociclisti percorreranno l’intero periplo della nazione in due settimane, una sorta di prova generale dell'avventura ben più complessa del prossimo anno in Africa.

L'azienda GIVI fornisce l'equipaggiamento per due Honda Africa Twin, mentre un’Africa Twin Sport Adventure sarà corredata da prodotti Kappamoto. A tutti i membri degli altri team verranno forniti zaini tecnici: il modello GRT711 ai foto e video reporter e lo zaino EA124 ai rimanenti. L'equipaggiamento è stato studiato ad hoc consultando anche guide locali.
Casco modulare per poter aprire la mentoniera durante le brevi soste e per scattare fotografie, valigie laterali in alluminio, tutte dotate di borse interne impermeabili e ancora borse da sella e da serbatoio per garantire la capacità di carico dei mezzi su un itinerario misto asfalto e off-road; e per far fronte ai venti e alla prevedibile pioggerella, ci sono i cupolini maggiorati e i paramani. Due componenti tecnici, paramotore e paracoppa, promettono di limitare i danni al mezzo in caso di scivolata o leggera caduta.
E infine tanti utili prodotti di supporto, tra cui la Tool Box per avere sempre a disposizione gli attrezzi più utili, i faretti supplementari, di grande aiuto quando scende la sera ed i supporti per porta-smartphone/GPS.

In questo contesto il portale GIVI EXPLORER, contenitore delle Brand Experience degli utenti GIVI nel mondo, dà un supporto importante con i suoi 15.000 followers attraverso la pubblicazione di report dedicati e il contatto diretto con il team che compirà il viaggio sulle due ruote. Kappamoto utilizzerà le fotografie per la creazione di un nuovo ed emozionante numero del Kappa Journal.