Chi desidera provare la nuova Katana inizi pure a preparare il casco e tutto l’abbigliamento tecnico del caso. I primi esemplari della moto sono infatti arrivati da qualche giorno sul mercato italiano e, attraverso il DemoRide Tour, Suzuki è pronta a soddisfare le innumerevoli richieste degli appassionati.
A partire dal prossimo fine settimana, una delle due strutture che girano l’Italia dando l’opportunità di provare gratuitamente i modelli della gamma di Hamamatsu presso la rete dei concessionari, avrà infatti in dotazione anche la Katana. Per l’ultimo weekend del mese pure il secondo team riceverà poi la moto e potrà affiancarla a sua volta ai sei fantastici modelli che sono in prova dall’inizio di marzo.
La struttura che già dispone della Katana sarà protagonista di due eventi DemoRide nel prossimo fine settimana, il primo in Emilia Romagna e il secondo il Toscana. Sabato 13 farà base a Bologna, in via Malvasia 24/2, presso il concessionario Cesari, mentre domenica 14 varcherà l’Appennino e si fermerà dal dealer Falaschi, in via dell’Azalea 32/34, a Collesalvetti, in provincia di Livorno.
La seconda carovana si concentrerà invece sulla giornata di domenica e sulla città di Siracusa, dando modo agli appassionati locali di provare in prima persona l'agilità e le prestazioni dei mezzi in prova partendo da LT Motorbike, in via Giuseppe di Natale 34.
Come partecipare al Suzuki DemoRide Tour
I Suzuki DemoRide si possono prenotare attraverso il sito www.suzukitour.it. Qui sono indicati anche gli indirizzi esatti di tutti i concessionari protagonisti dei prossimi appuntamenti. Per iscriversi è sufficiente registrarsi online e selezionare poi la data, il luogo e il modello desiderati. Il sito consente di verificare subito la disponibilità delle varie moto nelle diverse fasce orarie previste per i DemoRide. Le prove hanno una durata di circa 30 minuti e si svolgono su strade aperte al traffico, sotto la guida di apripista dell’organizzazione Suzuki.
Le moto in prova
La regina del weekend è la Katana, ma ci saranno anche le V-STROM 650 e 1000, la raffinata café racer SV650X-TER e la nuova GSX-S750 YUGEN CARBON, GSX-S750 standard in versione depotenziata da 35 kW, studiata apposta per i titolari di patente A2, e la GSX-S1000, naked muscolosa e potete