Domenica 30 settembre 2018, oltre 120.000 illustri gentiluomini in oltre 650 città in tutto il mondo indosseranno le più eleganti cravatte, raddrizzeranno eccentrici papillon, indosseranno abiti in tweed e saliranno in sella alle loro moto modern classic per raccogliere fondi e aumentare la conoscenza sulle problematiche di salute maschili, in particolare sul cancro alla prostata e sulla salute mentale maschile.
The Distinguished Gentleman's Ride nasce a Sydney, in Australia, dalla mente di Mark Hawwa. Ispirato da una foto di Don Draper della serie TV "Mad Men" in sella a una moto modern classic e in dosso il suo abito più elegante, Mark ha deciso che un ride "a tema" sarebbe stato un ottimo modo per combattere gli stereotipi spesso negativi legati ai motociclisti e creare una community motociclistica globale.
Quel primo giro nel 2012 ha riunito oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo dell'evento ha incoraggiato il fondatore a pensare a come il ride avrebbe potuto mettersi al servizio di una nobile causa, portando l'evento nelle più grandi e importanti città in tutto il mondo. Il successo è cresciuto ogni anno di più e lo scorso anno con oltre 94.000 partecipanti in 92 paesi hanno raccolto 4,85 milioni di dollari devoluti a sostegno per cause benefiche.
Tanti i soldi raccoldi fin qui anche dai riders italiani, che quando c'è la possibilità di incontrarsi e di fare del bene non si tirano mai indietro. Non mancate, seguite i raduni sulla pagina facebook e sul sito del DGR.