Sarà sempre Mandello del Lario a fare da catalizzatore per la passione dei guzzisti di tutto il mondo, intorno allo storico stabilimento Moto Guzzi tutto è pronto.
E’ una festa che ha un sapore un po’ retrò, quell’aura magica che ti fanno capire che il marchio dell’aquila ha radici profonde, una storia che si festeggia a partire da quei momenti di grande industria italiana che hanno forgiato non solo la mobilità italiana in tante epoche, ma che ha percorso la storia di tante famiglie che hanno lavorato e vissuto in una terra meravigliosa baciata dalle acque del Lago raccontato anche da Alessandro Manzoni.
Tanti gli eventi anche quest’anno, anche se l’attenzione si concentrerà per lo più attorno all’Open House dello storico stabilimento della Moto Guzzi, davanti al mitico cancello rosso. Ma il raduno internazionale della Moto Guzzi prevede anche tanti eventi distribuiti attorno a Mandello del Lario e dintorni. Ci sarà la grande lotteria come ogni anno che metterà in palio una Moto Guzzi V7 Stone con una speciale livrea personalizzata, e tanti altri premi marchiati Moto Guzzi.
Non mancheranno poi le esposizioni storiche con modelli esclusivi, le serate di musica, lo street food, i mercatini, la sfilata moda e motori e tante altre iniziative che animeranno questo lungo week end dedicato al bicilindrico più riconoscibile del mondo. Apre i suoi battenti il raduno Moto Guzzi più atteso, la Città della Moto Guzzi prende vita come fosse la Città Incantata di Miyazaki.
Maggiori informazioni su motoradunomandello.com