Danilo Petrucci
Categoria: News Sport

L’ex pilota della MotoGP è incappato in un guasto che lo ha costretto a chiamare l’elicottero per il recupero, nelle edizioni passate sarebbe fuori gara, ma quest’anno…


Quest’anno c’è il meccanismo del jolly, elemento che potrebbe permettere a Petrux di rimontare in sella nella prossima tappa a condizione che la sua KTM riparta. E’ infatti durante il secondo stage che la sua KTM si è fermata dopo 117km di percorso, e a nulla sono valsi i tentativi del pilota per farla ripartire, fino alla obbligatoria chiamata di soccorso.

Recuperata la moto bisognerà trovare il guasto, Petrucci ha tentato anche di spostare la benzina dal serbatoio anteriore a quello posteriore nell’ottica di un guasto alla pompa del carburante, ma la desertica arancione non è ripartita.

La ripartenza comunque lo terrà fuori dalle posizioni che contano, Petrucci, che era partito bene nella tappa prologo e nel primo stage, potrà maturare esperienza in una competizione che l’anno prossimo potrebbe vederlo protagonista, ma non quest’anno. Il suo ingresso alla Dakar aveva attirato molto pubblico delle gare su pista affezionati all’ex ducatista, ma siamo sicuri che questo è solo l’inizio.

Back To Top