Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Feather Lite
MASCHERA ARIETE FEATHER LITE – Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Dopo la presentazione e il successo della innovativa maschera Feather, Ariete, trova il modo di accontentare un po’ tutti con una proposta capace di dare le stesse caratteristiche di qualità e di confort, ma con un prezzo inferiore.


Sembra impossibile, eppure è bastato intervenire sulla lente, rinunciando così a qualcosa, ma mantenendo inalterata la carcassa e l’elastico.
Quindi stesse caratteristiche di confort e praticità, oltre alla leggerezza che è tra i punti distintivi della Feather.
In sostanza un déjà vu  di quanto sperimentato qualche mese fa nella prova della più recente proposta di Ariete.

Feather Lite

La differenza sta’ sostanzialmente, come già, detto nella lente.
Bisogna rinunciare alla lente specchiata e fotocromatica (Cat. 0 – 1), ma si ha comunque un’ottima lente sferica antidistorsione e a protezione dai raggi UV.
La lente ha una chiara colorazione fumé (Cat. 2) per essere utilizzata in ogni situazione di luce.
Certo potrebbe sembrare una grossa rinuncia, ed in effetti la lente fotocromatica e a specchio della Feather è davvero uno spettacolo, ma nella realtà anche questa versione dà soddisfazione.
Anche in questo caso si possono tranquillamente indossare occhiali da vista sotto la maschera e la ventilazione è davvero efficace.

Ariete Feather Lite


Il confort è garantito dalla forma, minimal, del telaio, perfettamente anatomica e studiata, ma soprattutto dal sistema di spugne  a tre strati che fan sì che la calzata sia comoda e perfetta: lo strato a contatto della pelle è in pile ipoallergenico.
Identici anche gli elastici (30 mm di altezza), sempre in stile “Vintage”,  con doppia fibbia per una veloce  e precisa regolazione e con bande in silicone, anti scivolo nella parte a contatto con il casco.

Feather Lite

Una valida alternativa, questa Feather Lite di Ariete, per chi vuole una maschera davvero leggera e dall’estetica moderna: perfetta con Special, classiche e Cafè racer, ma non vuole spendere quel qualcosa in più (circa una trentina di euro), accontentandosi di una lente di ottima qualità ma senza i suddetti trattamenti.

Tutta la gamma e le caratteristiche tecniche sul sito di ARIETE

Grazie a Carlo Flaminio per le foto

GALLERY



Flap
Profilo