Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

SIXS Merinos Wool
SIXS MERINOS WOOL – Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Noi facciamo parte di quella generazione di motociclisti di quando l’abbigliamento per moto non era ancora quello che è diventato negli ultimi decenni.
Anni in cui l’intimo era quello di tutti i giorni, magari la famosa “maglia di lana della Mamma” e nei mesi più freddi la calzamaglia da sci o la “Super Pippo” in puro stile Esercito Italiano.


Altri tempi, appunto, ormai anche il settore abbigliamento per motociclisti ha subito una esponenziale evoluzione sia come quantità, sia come qualità, grazie anche alle nuove tecnologie nel settore tessile che ci stanno regalando sempre più protezione e confort.
Nell’intimo in questa rivoluzione c’è di diritto SIXS, una dinamica azienda che è stata tra le prime, se non  addirittura la prima, a credere nell’intimo specialistico per gli amanti delle due ruote, anche a pedali.
Una gamma che si estende in una serie di prodotti che vanno a coprire tutte le stagioni, dal caldo torrido al freddo intenso, con maglie, pantaloni, calze e accessori dedicati per le diversi climi e specialità.

SIXS

Noi conosciamo SIXS da anni e ne abbiamo apprezzato le caratteristiche sia nel turismo  sia nell’uso in pista.
Ci hanno accompagnato a Capo Nord e in quasi tutte le nostre edizioni del “Mare d’Inverno”.
Così, anche quest’anno li abbiamo voluti con noi, questa volta con la nuova linea Merinos Wool.
La linea che si presenta come la più “Calda” delle proposte SIXS si è rivelata la più indicata in questo Inverno che non vuole finire, tanto da inoltrarsi prepotentemente anche nella primavera che tarda a venire.
Così anche una gara del Campionato Nazionale Moped ACSI Moto è stata occasione per verificarne le qualità anche in una attività decisamente sportiva.

SIXS

Già al tatto trasmette una sensazione di calore e il tenue grigio proposto ne esalta visivamente le caratteristiche termiche percepite.
In sostanza SIXS ha miscelato il pregiato materiale naturale con il Know-how dei sui prodotti con un risultato davvero ottimo.
Quindi la lana merino sopracitata, insieme al carbonio, polipropilene, poliammide ed elastan sono la ricetta di questo innovativo prodotto.
Confort è la parola d’ordine per il motociclista, sia quando si tratta di turismo sia quando si parli di gare, pertanto SIXS ha voluto mantenere gli alti standard a cui ci ha abituati.
Per questo motivo il polipropilene è stato posizionato all’interno, a contatto diretto con la pelle, mentre la lana merino (notoriamente un po’ più ruvida e ispida rispetto ad altri filati) è stata posta all’esterno del capo.
L’unione dei diversi materiali è la forza di questo prodotto:
- La lana ha delle proprietà di termoregolazione che sono superiori a qualsiasi altra fibra naturale e funge pertanto in maniera eccellente da barriera contro il freddo.
- Il polipropilene invece è un filato idrofobo, ovvero non assorbe liquidi, e permette una gestione del sudore ottimale.
- Il carbonio infine aiuta nella termoregolazione, migliora la microcircolazione corporea, è antistatico e batteriostatico (combatte i cattivi odori).
Nelle varie proposte presenti in questa linea abbiamo selezionato:
- Lupetto Maniche Lunghe TS3 MERINOS
- Leggings PNX MERINOS
- Calze MOT S MERINOS
- Scaldacollo TBX MERINOS

Sixs

Abbiamo già accennato al piacere al tatto di questi capi, sia tra le mani sia indossati.
Fasciano il copro senza costringerlo favorendo il mantenimento della termoregolazione corporea.
Caldo, quindi, ma non fastidioso anche quando la temperatura si alza, grazie alle ottime caratteristiche di evacuazione del sudore verso l’esterno che mantiene sempre asciutta la pelle.
Nel nostro viaggio invernale siamo partiti con temperature sotto lo zero per arrivare ad averne oltre i 12° nel pomeriggio Ligure, sempre con in medesimo confort.
Confort che abbiamo apprezzato nelle quasi 10 ore in sella, ma anche nella Gara in fuoristrada che oltre alle caratteristiche di mantenimento della giusta temperatura corporea ha anche dimostrato di permettere senza problemi ogni movimento necessario in una situazione agonistica di questo tipo.

SIXS

Evidentemente la tecnologia Seamless Technology (senza cuciture sul torso per un comfort assoluto) e Antistatic System (il filo di carbonio isola dall’elettricità statica causata dallo sfregamento dei tessuti) svolgono adeguatamente il loro compito.
Difficile mettere in mostra questi capi durante l’uso, ma in fondo l’intimo è per natura nascosto, poi troverete sul sito SIXS, oltre a tutta la gamma e le informazioni tecniche, anche foto decisamente più esaudienti.
Noi possiamo solo dire che anche questa volta il #provatodavvero ha dato esito ampiamente positivo.

GALLERY



Flap
Profilo