fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

Ferro dell'anno 2018

Era il 2015 e Ferro nasceva proprio presentandosi al Motor Bike Expo di Verona, lo ricordiamo bene, poiché c’era anche un nostro piccolo articolo su quel primo numero che vedeva la sua uscita ufficiale durante l’esposizione Veneta.


Una partenza col botto grazia anche alla prima edizione del “Ferro dell’anno” che voleva mettere in concorso i preparatori e i non professionisti in una sfida a colpi di pezzi pregiati e fantasia.
Così a distanza di tre anni eccoci di nuovo davanti a una schierata di belle moto, 15 per la precisione, selezionate dallo staff di Ferro tra oltre 500 candidature pervenute.
Tra queste, una soddisfazione, vedere anche la piccola Gilera (Speed-ITA) che abbiamo accompagnato lo scorso agosto sul Sale di Bonneville per il suo tentativo di record di velocità.

Ferro 2018

Mattatore del concorso, insieme al Direttore Fabio Cormio, DJ Ringo, mentre una prestigiosa giuria formata da, in ordine alfabetico: Giuseppe Carucci (South Garage Motor Co.), Nicola Martini e Pepo Rosell (XTR PEPO), ha giudicato, e quindi poi eletto, il “Ferro dell’anno 2018”, oltre ai due premi dedicati alla sezione “Non Professionisti” e a quella “Customizzatori”.
Presenti anche Oberdan Bezzi e Winston Yeh (Rough Crafts) che hanno conferito i loro personali premi speciali.

Ferro 2018 Ferro 2018
Ferro 2018 Ferro 2018
Ferro 2018 Ferro 2018


Le quindi splendide creature su due ruote si sono alternate sul palco di fronte ai giurati insieme ai proprietari/realizzatori che ne hanno descritte storia e peculiarità.
Mezzi dove, a volte, si fatica a riconoscere il modello di partenza tanto radicali e estrosi i lavori e le modifiche effettuate.
Quindici moto, di diversi caratteri e caratteristiche, capaci di far battere il cuore, stupire, o quantomeno, incuriosire gli occhi degli spettatori.
Tutte meritevoli, come spesso accade, per motivi diversi, ma come ogni contest alla fine una classifica va stilata e i vincitori designati sono stati:
Ferro dell’anno - Moto Guzzi SP 1000 “Milf” di Paolo Danese

Ferro dell'anno

Miglior Ferro Home – Suzuki GSX1400 di Mario Fedele
Miglior Ferro Pro – Indian di Luis
Premio Design di Oberdan Bezzi – Victory di Play Moto
Premio Tecnica di Winston Yeh - Moto Guzzi “Milf” di Paolo Danese

Ferro 2018 Ferro 2018
Ferro 2018 Ferro dell'anno


Ancora una volta il sipario si chiude sul concorso “Ferro dell’anno 2018” ma si aprono le porte dei garage, dove sicuramente già si stanno pensando le Special da presentare l’anno prossimo.

Parliamo di Motor Bike Expo anche in “Motor Bike Expo 2018 - entri e sale subito la scimmia” con ampia Gallery e simpatico Video!

Gallery



Flap
Profilo