Un richiamo spesso viene visto come un problema da un cliente, ma è soprattutto un sintomo di serietà da parte di un'azienda produttrice, soprattutto di sistemi di sicurezza, che antepone a tutto la sicurezza dei propri clienti.
Sempre particolarmente attento alla soddisfazione e alla sicurezza dei propri clienti, il marchio francese di abbigliamento moto Bering ha scoperto, in alcuni lotti di produzione del suo airbag a cavo C-Protect Air, la presenza di uno o due componenti del prodotto (cinghia di aggancio al veicolo e cinghia elastica del gilet airbag) non in grado di soddisfare i severi requisiti di qualità propri dell'azienda.
Per questo motivo, Bering chiede che venga sospeso temporaneamente l'utilizzo del prodotto da parte di chi lo ha acquistato nel caso in cui quest'ultimo faccia parte di uno dei lotti difettosi. I clienti del prodotto C-Protect Air sono invitati a consultare la pagina del sito http://www.bering.fr/airbag/cpa.html per verificare se il loro gilet airbag appartenga a uno dei lotti oggetto del richiamo. In caso positivo, potranno lasciare il loro dati personali in modo da ricevere al più presto le parti di ricambio da sostituire insieme a un manuale di istruzioni. Bering chiede inoltre che le parti sostituite vengano distrutte o rese inutilizzabili.
Airbag a cavo C-PROTECT AIR modello uomo (referenze di prodotto: ABC010 – ABC019 – ABC047 – ABC057)