fbpx
REGIONAL TOUR
Categoria: Turismo

I Regional Tour alla fine non sono che un giro in moto con gli amici, quelli conosciuti, quelli di sempre, oppure quelli che si conoscono la mattina stessa dell’evento.


Già perché la formula è molto semplice, ci si trova in un punto stabilito, un’azienda Amica di Adventure Riding, e dopo la visita alla realtà ospite si fa un bel giro in moto in compagnia nel territorio.
In questo caso i nostro ospite è stato Ber Racing Store di Modena, distributore Arai Helmets Ber Racing Europa, e la regione l’Emilia Romagna con un veloce sconfinamento nella vicina Toscana.

Ber Racing 1

Se pensate che fare circa duecento chilometri, che raddoppiano con il ritorno, per fare un giro in moto possa essere una follia vi diciamo solo provateci e poi ci direte.

Certo partire presto di sabato mattina per raggiungere Modena non è mai così facile come sembra, vorresti girarti nel letto, la pigrizia, John Beluschi direbbe “Le cavallette”, ma poi la voglia di moto ha la meglio e la veloce, quanto noiosa, autostrada ci fionda in meno di due ore davanti al quartier generale Ber Racing Europa con annesso il bellissimo e ricco di memorabilia Ber Store dove oltre alla collezione ARAI si possono trovare anche i caschi NOS Helmets e l’abbigliamento Alpinestars.

Ber Racing 2

Ad accoglierci la famiglia Bombarda al completo con quella parlata Emiliana simpatica come lo sono le loro persone e naturalmente Renato Zocchi in rappresentanza di Adventure Riding.

Chiacchiere  veloci mentre i partecipanti si aggiungono al gruppo, un briefing veloce e siamo già in sella guidati da Maurizio Bombarda e con prestigioso chiudi fila Francesco Bombarda, mentre il fratello Giacomo si è sacrificato nel restare in negozio.

Regional Tour 1

Le strade tortuose che portano sull’appennino modenese scorrono veloci con quel passo mai esagerato, nemmeno troppo lento, insomma il giusto per gustarsi il panorama e divertirsi nella guida.

La compagine affiatata dei Modenesi accoglie noi Lombardi immediatamente fino a diventare un unico gruppo che condivide la passione per la moto, il cui sigillo viene messo alla prima sosta ristoro presso il Lama Cafè con salame lambrusco, bevuto moderatamente, visto che le curve sulla SS12 si prospettano ancora molte nella direzione dell’Abetone, dove sconfiniamo in Toscana di qualche chilometro, vorrà dire che sarà un BiRegional Tour.

Regional Tour 2

Superato il valico dell’Abetone è il momento del pranzo alla Locanda dello Yeti con quel venticello che rende piacevole mangiare all’aperto, il Re della tavola diventa il fungo fresco accompagnato da altri piatti che decisamente soddisfano la nostra fame.

Regional Tour 3

Le nostre guide tracciano una proposta per il rientro puntando verso Sassuolo lungo un vero parco giochi per gli amanti delle curve, che riporta poi di nuovo alla calura di Modena e quindi al punto di partenza.

Regional Tour 4

Saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti e ai nostri ospiti che si sono rivelati assolutamente disponibile e, soprattutto dei veri appassionati e provetti motociclisti.

Non ci resta che riprendere la noiosa autostrada direzione Milano, il caldo è infernale, ma il bilancio finale è che ne è valsa davvero la pena, ottima compagnia e strade panorami bellissimi…da mettere in calendario per l’anno prossimo!

A proposito di calendario segnatevi il prossimo Regional Tour che ci porterà in Piemonte già domenica prossima tutte le informazioni sul sito ADVENTURE RIDING

GALLERY

 

 

Back To Top