fbpx
20000 Pieghe 2021
Categoria: Turismo

Anche per questo evento di turismo proveremo a farvi viaggiare con noi raccontandovi, nei limiti del possibile, giorno per giorno le varie tappe di questa edizione della 20000 Pieghe.

16 Settembre: Badesi - Cala Gonone

Terza tappa della 20000 Pieghe 2021 edition Sardegna. La strada panoramica Alghero Bosa da sola meriterebbe il prezzo del biglietto e della giornata, ma la Sardegna che tanto amiamo non è solo mare e strade costiere per altro fantastiche, m è anche e soprattutto un entroterra spettacolare fatto di profumi orgoglio emozioni e strade deserte...a che se a volte la pecore ribelli ne prendono possesso. Non è una battuta oggi è successo.

Il caldo afoso ci ha accompagnato per la quasi totalità della giornata iniziata con qualche piccolo inconveniente ma poi girata per il meglio. Domani ci aspetta un giro ad anello nel cuore della Barbagia. Siamo già pronti.

20000 Pieghe 2021

15 settembre: Olbia – Badesi

Prima tappa "aperitivo" di 170 km circa percorrendo praticamente tutta la Costa Smeralda da est a ovest. Devo confessare che non sapevo cosa aspettarmi da questa manifestazione e ora è chiarissimo: belle strade, posti speciali, ma anche tanta concentrazione ed impegno.

Il road book viene consegnato giorno per giorno e per essere tra quelli fighi devi sbagliare quasi niente. Ma siccome questa è una gara turistica la maggior parte dei concorrenti passeggia senza troppe menate ma rispettando il percorso studiato per stupire...e oggi a bocca aperta siamo rimasti molte volte.

La Multistrada V4 si sente a casa e noi sentiamo un po' il caldo afoso di questa Estate che in Sardegna sembra non finire; meno male che abbiamo scelto un abbigliamento adeguato polivalente.

Domani ci aspetta una tappa tosta.. ma ho già l'acquolina visto che faremo la mitica Alghero-Bosa, forse una delle strade più famose e amate dai motociclisti in terra Sarda.

Traghetto


14 Settembre: Abbiategrasso- Genova

C’è poco di glorioso nel raccontare una prima tappa fatta col fiatone, solcando l'autostrada, anonima e noiosa per definizione per farci poi ingoiare dal boccaporto di una nave. C'è però la solita tensione, quel misto di ansia e adrenalina che mi segue da quando ne ho memoria nell'approcciare un viaggio in moto. In questo caso un viaggio speciale dove non sarò io il tour leader, dove non dovrò preoccuparmi di ogni cosa se non del mio bagaglio. Già perché stavolta mi farò trasportare, coinvolgere e (più o meno) guidare dagli amici del 20000 Pieghe.

Credo che noi tutti si sappia come funziona questa manifestazione ma cercherò...cercheremo con la complicità di chi mi segue dalla regia di raccontarvela a modo nostro.
4 giorni sulle strade della Sardegna in un a sfida col cronometro, ma senza correre e nel pieno rispetto del codice della strada. La terra e gli amici sardi mi mancano da un bel po’…la nave non ha ancora lasciato le grigie banchine di Genova che l'emozione è palpabile…seguiteci seguitemi e tifate per noi.

GALLERY



NEL VIAGGIO USIAMO:
DUCATI Multistrada V4
Casco Caberg HORUS Tribute
Completo da turismo BEFAST By Motoabbigliamento.it
Stivali FORMA JASPER HDry

 

Back To Top