Diciamolo la moto è un veicolo che oltre a portarci a spasso divertendoci ci permette di allargare il nostro giro di conoscenze.
Un giro composto da tante persone che si infilano nella vita di ognuno di noi dando il loro contributo al nostro procedere in questo viaggio che è la vita.
Persone che arrivano per caso, poi magari si nascondono per periodi più o meno lunghi di tempo, e poi tornare a intrecciarsi piacevolmente e inaspettatamente.
Così eccomi nello showroom di Royal Enfield Cremona, ospite di Pinuccia e Davide per presentare il nostro libro “Trafiletti – Pensieri in movimento – La lunga strada”.
Ho conosciuto Pinuccia e Davide molti anni fa, di corsa, quando non erano ancora l’attuale realtà, o meglio erano una realtà diversa, ma poi sarà anche perché Cremona, diciamolo, non è proprio dietro l’angolo, ci siamo persi di vista.
Complice un altro Cremonese, che vive a Crema, o viceversa, mi perdonerà nel caso dell’errore, che in occasione del suo primo libro del 2021 ha iniziato a coinvolgermi nelle sue vulcaniche idee legate alle sue pubblicazioni fino a convincermi persino alla prefazione di un suo volume.
Metti insieme queste cose ed ecco appunto Fabio Bianchi a fare da “Bravo presentatore” durante la suddetta presentazione.
Un pomeriggio fatto di racconti di persone autentiche e di curiosità che escono tra motociclisti “Normali” in un’atmosfera calda come la stufa a pellet dove davanti riposa la gatta Nelly mascotte e a tutti gli effetti padrona di casa.
Convivialità che prende nutrimento anche dalla merenda cremonese a base di salame e birra direttamente in officina che scioglie ulteriormente la lingua anche ai più timidi.
Un intreccio di appassionati che non si conclude e butta già le basi per i prossimi appuntamenti: il giro al di qua e al di là delle sponde per Po – Il Raduno organizzato dai Lions – Il D.G.R. ecc…
Eventi che non faranno che alimentare questa infinita fonte di conoscenze unite dalla passione.