Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MXGP Imola
MXGP Imola, Tim Gajser chiude i giochi, la gallery
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Con tre round di anticipo Tim Gajser si è laureato campione del mondo della MXGP, riportando il titolo in casa Honda. Il titolo è arrivato dopo 9 vittorie in campionato, che hanno chiuso i discorsi con Febvre, Herlings e il nostro Tony Cairoli che ha chiuso anzitempo la stagione. C'è quel po' di italianità in questa vittoria visto che a supportare Gajser c'era il team italiano Giacomo Gariboldi.

Nel round di Imola era sufficiente un ottavo posto per portare a casa il titolo, ma partito con la giusta energia è incappato in uno scontro, faticando poi a recuperare, ma arrivando al traguardo al quinto posto sufficiente per festeggiare la corona mondiale. Nella seconda gara ormai il più era fatto, e con la libertà di correre senza grosse pressioni Gajser se l'è giocata per lo più con Seewer, portando a casa una seconda posizione dopo una lotta all'ultimo tassello.

Ma al campionato mancano ancora come detto tre round, e alla casa dell'ala dorata interessa molto quel titolo costruttori ancora in palio, quindi difficilmente vedremo un Gajser sazio nel round in Svezia.

Foto di Fabio Baratti

GALLERY