Eccoci di nuovo sulla nostra striscia di asfalto da 1/8 di miglio, la 4 tappa del campionato dell'Italian Dragster CUP.
Finalmente ci siamo (o meglio ci risiamo)
Dopo problemi di spostamenti dovuti al maltempo questa volta il meteo sembra essere dalla nostra,
Noi siamo carichi a molla, e il nostro ciao dragster categoria moped 100PRO è fresco di cure ricostituenti, una nuova centralina... un pistone nuovo... un nuovo carburatore... ed un infinità di migliorie tarature e bancate per trovare qualche cavallo scappato nella prateria e notti insonni di Massimo Caivano ed il sottoscritto ci fanno ben sperare.
Tra l'altro il sabato, chi scrive era impegnato nella T44N- MX del Campionato Nazionale Moped ACSI Moto, lasciando ai due compagni il compito di difendere i colori della Squadra Corse aMotoMio.
Si arriva di buon ora, gazebo officine mobili e bolidi sono già sui cavalletti qualcuno pronto qualcuno meno... ma la mattina è ancora agli inizi e per le gare c'è ancora tempo.
Iscrizione, verifica tecnica, breafing piloti e abbiamo già la tuta addosso per qualche sparo di prova e taratura,
Neanche il tempo di dirlo e ci troviamo al semaforo, di fianco a noi una vespa che tuona come un 8 cilindri Scania (senza marmitte)
Ma noi col nostro piccolo ciao non abbiamo timore, infatti ci spariamo un 8.4 secondi 0-200m e uscita di 128km/h...
È l'ho capito solo guardando il sorriso di Massimo e la faccia del nostro più acerrimo rivale (nonché primo in campionato ma grande amico fuori dalla pista), il tabellone neanche l'ho visto.
Bene, sistemiamo la trasmissione per trovare qualche decimo e molliamo li tutto in attesa dei lanci ufficiali.
Gara 1
8.15 secondi
Tempo di reazione 0.1 **
Velocità di uscita sui 200m da fermo 131,5 km/h
Record nella nostra categoria!!!
Nessuno aveva Ancora sfondato i 130km/h con un moped, e posso garantire che essere attaccati ad una bicicletta motorizzata con un rapporto peso/potenza degna di un r1 a carburatori è alquanto terrificante.
Il nostro rivale si ferma intorno agli 8.4 secondi.
I nostri 4 lanci a disposizione passano veloci.
Ma non c'è niente da fare, il nostro tempone ci catapulta sul gradino più alto del podio, a soli 3 punti dal primo.
Ci ritorna il sorriso da ebeti, i giochi sono apertissimi...ci giocheremo tutto a Monza il 30/09 per la finale di campionato
GALLERY
Vincenzo Cuda
**Il tempo di reazione è quella frazione di secondo che passa da quando si spegne il semaforo a quando il cervello comanda alla mano di girare la manopola del gas.