Presentato in anteprima in occasione dell’ultimo Salone di Milano, il KV55 di Kappamoto, con doppia omologazione offre una dotazione tecnica completa ed un sistema di apertura della mentoniera a 180°.
La calotta monocolore, proposta in 5 varianti, conferisce al casco un look minimal e versatile.
I caschi modulari rappresentano la scelta ideale per i motociclisti che cercano un equilibrio tra sicurezza e praticità, grazie alla possibilità di passare facilmente da configurazione integrale a jet. Soluzione apprezzata non solo dai mototuristi, ma anche da chi utilizza la moto ogni giorno. Attualmente, Kappa propone 2 modelli in questa categoria, tra cui il nuovo KV55.
La sua calotta è realizzata in materiale termoplastico ad alta resistenza, proposta in cinque finiture monocolore. Tre tinte neutre (nero opaco, grigio titanio, bianco lucido) sono affiancate da due varianti cromatiche più vivaci: bordeaux lucido e blu elettrico opaco. Il design, volutamente essenziale, privilegia linee aerodinamiche e una configurazione che garantisce equilibrio tra protezione e comfort alla quale concorre il sistema di rotazione della mentoniera che ribilancia il peso del casco quando viene utilizzato come jet.
Tutt’altro che “basic” appare anche la dotazione tecnica. Alla visiera trasparente principale, predisposta per lente Pinlock 70 DKS002 (non inclusa), si aggiungono il visierino interno parasole e un classico ma efficace sistema di ventilazione, composto di due prese d’aria frontali (una sulla calotta superiore, una sulla mentoniera) e due estrattori posteriori per il corretto flusso dell’aria interna.
Gli interni, completamente removibili e lavabili, garantiscono comfort e igiene anche dopo molte ore di utilizzo. La chiusura micrometrica assicura praticità e sicurezza, mentre il paravento completa l’equipaggiamento.
Il KV55 BASIC è disponibile in un’ampia gamma taglie che va dalla 54 (XS) alla 63 (XXL).
Omologato secondo l’ultima normativa vigente ECE22R06
PREZZO AL PUBBLICO: 269,00 EURO