GIVI presenta la novità della linea Trekker Alaska in alluminio naturale, molto apprezzata dagli utenti adventure.
Il top case da 44 litri, che si aggiunge a quello da 56, progettato per contenere 2 caschi. Nel formato da 44 lt entra un casco modulare, insieme ad altri oggetti più piccoli.
Anche questo prodotto è proposto in doppia finitura: Natural e Black. L’estetica mantiene la linea sobria delle Trekker Alaska che punta alla praticità di utilizzo e all’eleganza del design.
L’utilizzo dell’alluminio naturale esprime l’impegno ambientale della GIVI perché è riciclabile al 100%.
L’alluminio è inoltre un metallo resistente, ma leggero, che nella versione ionizzata, come quella proposta da GIVI, garantisce la brillantezza e l’impermeabilità del prodotto.
Il nuovo top case da 44 lt, ALA44A (e ALA44B), così come il precedente ALA56A e ALA56B, e le valigie laterali coordinate, ALA36APACK2 e ALA36BPACK2, è dotato del sistema di aggancio MONOKEY, il più diffuso al mondo, che permette l’apertura e lo sgancio con un'unica serratura e una sola chiave.
Il sistema di apertura WIRELEASE, brevettato da GIVI, prevede lo sgancio della valigia dalla piastra, o dal telaio laterale, tramite la rotazione di una manopola esterna, dotata di sistema a cavo (Patented), posta direttamente sotto alla serratura Security Lock. Per l’aggancio della valigia non è invece necessario ruotare la manopola. La manopola restituisce anche un feedback per essere certi che l’operazione di aggancio sia stata correttamente eseguita con l’obiettivo di non lasciare nulla al caso in tema di sicurezza.
Altre caratteristiche tecniche dei top case:
- Due maniglie poste sul lato posteriore del top case integrano le robuste cerniere del coperchio, permettendo così una maggior apertura dello stesso senza bisogno dei classici cavi di ritenuta: una volta aperto, il coperchio rimane in posizione in modo da rendere più comode le operazioni di carico/scarico.
- Quattro passacinghia integrati nella struttura monolitica del coperchio sono ricavati con graduali cambi di piano che conferiscono una forma elegante a tutta la valigia.
- Predisposizione per il fissaggio dello schienalino (acquistabile come optional) tramite viti, senza dover forare o incollare nessun componente; lo schienale si acquista separatamente, ha una ergonomia inedita, è anch’essa disegnato e realizzato in Italia;
- Rivetti dotati di guarnizioni e sigillati con silicone assicurano la tenuta dell’acqua anche nelle peggiori condizioni di guida.
- Interno dotato di una serie di appigli integrati nelle strutture portanti, che permettono il fissaggio del carico sia al coperchio che al fondo della valigia.
- Alta qualità di ogni componente insieme ad un alto livello di riparabilità, facile e veloce, per rendere il prodotto molto più longevo e quindi limitare al massimo l’impatto sull’ambiente.
www.givi.com