fbpx
GIVI 50.9 ENIGMA
Categoria: Novità

A testimoniarne l’evoluzione continua di GIVI ecco la nuova versione dell'integrale 50.9.


GIVI produce caschi dal 2002. Un lungo percorso, che lo inserisce di diritto tra i produttori degni di fiducia da parte dei motociclisti appartenenti alle differenti attitudini.

La nuova normativa europea ECE 22-06 ha alzato l’asticella per quanto riguarda la protezione e di conseguenza ogni nuovo casco è oggi più sicuro e affidabile. L’integrale  50.9 rientra ovviamente in questo contesto ma ha il pregio di proporsi al pubblico a un prezzo davvero competitivo se rapportato alla sua ricca dotazione.

Enigma è il nome della nuova linea dell’integrale top di gamma GIVI, che con le sue sei proposte grafiche 2023 porta a 14 le proposte legate a questo modello dalle linee filanti.
A caratterizzare l’estetica è sicuramente l’effetto carbon look che ricopre la calotta, a sua volta rafforzato da sapienti tocchi di colore a tinte forti.

A renderlo interessante concorre, come già evidenziato, una dotazione di serie di tutto rispetto… a partire dalla calotta, che GIVI ha sviluppato in tre differenti misure per migliorare la vestibilità delle taglie (da XL a XXL).

Un altro punto forte è costituito dalle visiere. Il plurale è d’obbligo in quanto nella confezione l’utente che sceglie questo casco troverà: la visiera trasparente predisposta + lente Pinlock Max Vision e ancora una visiera speciale (iridio specchiata) realizzata in più versioni per coordinarsi a livello tinta alla colorazione delle versioni ENIGMA. Non manca il visierino parasole fumé.

Sempre di serie troviamo lo sgancio micrometrico del cinturino realizzato in acciaio inox e ancora un interno progettato con guanciali ad estrazione rapida in caso di emergenza.

Il resto delle caratteristiche le potete trovare sul sito GIVI

Il 50.9 ENIGMA costa al pubblico 229,00 euro

Back To Top