Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

MIVV
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Le prime a poter montare i due nuovissimi terminali di MIVV si chiamano BMW S1000RR e Kawasaki ZX-10R. La scuola europea e quella giapponese, unite in questo contesto dagli oggettivi miglioramenti tecnico/estetici offerti dagli allestimenti messi in campo dal noto produttore di scarichi aftermarket. Omologazione Euro 4… naturalmente!


La 1000RR viene “seguita” da MIVV dalla versione del 2010 con terminali slip on e impianti completi 4 in 1.
Forte l’interesse anche per la Ninja ZX-10R, modello che troviamo nel catalogo di MIVV addirittura dal 2004, con un ventaglio di scarichi ancor più ampio.

Per entrambe le sportive, la BMW dal 2017 e la Kawasaki dal 2016, a rendere più “appetibile” la proposta del produttore italiano arrivano i terminali della “linea Sport” GP PRO e DELTA RACE, entrambi dotati di forte personalità e della capacità di diventare componenti di spicco. Obiettivo anche in questo caso raggiunto, nonostante le straordinarie linee estetiche offerte dalle due supersportive.
I nuovi scarichi si montano facilmente (Slip on) al posto di quelli di serie, quindi in posizione standard, mantenendosi rigorosamente all’interno dei parametri indicati dall’omologazione EURO 4.
Ad orientare la scelta dei possessori delle due 1000 vengono in aiuto le differenti finiture disponibili:
GP PRO è offerto in tre versioni: Carbonio, in Titanio o ancora in Inox Nero.
DELTA RACE può essere montato in Inox con coppa carbonio oppure in Inox Nero.

Il “potenziale” offerto alla 1000RR e alla ZX-10R si quantifica in un concentrato di leggerezza, high tech e performance; queste ultime con sensibili differenze – legate alla differente motorizzazione - sui valori di coppia, potenza e peso rilevati.
Con MIVV la BMW alza il picco di potenza sotto i 10.000 giri mentre la KAWASAKI incrementa il tiro (di oltre 5Nm) sotto i 4.000 giri. I grafici di seguito riportati permettono di fare i dovuti raffronti con lo scarico di serie.

PREZZI AL PUBBLICO:
BMW 1000RR:
GP PRO - Carbonio e Titanio (512,00 euro), Inox Nero (451,00 euro).  
DELTA RACE - Inox coppa carbonio (597,00 euro), Inox Nero (658,00 euro).

KAWASAKI ZX-10R:
GP PRO - Carbonio e Titanio (486,00 euro), Inox Nero (425,00 euro).
DELTA RACE - Inox coppa carbonio (572,00 euro), Inox Nero (633,00 euro).