La storica relazione tra Dunlop e Harley Davidson si arricchisce con un nuovo tassello: HarleyDavidson annuncia che le serie Fat Bob and Fat Bob S saranno equipaggiate con i nuovi pneumatici Dunlop D429.
Dunlop D429, che presenta la marcatura Harley-Davidson/Dunlop sui fianchi, ha un disegno del battistrada aggressivo in stile scrambler. E’ stato sviluppato da Dunlop in stretta collaborazione con Harley-Davidson per soddisfare le esigenze specifiche delle Fat Bob and Fat Bob S.
Il nuovo battistrada è stato progettato per adattarsi al nuovissimo telaio Harley-Davidson Softail, che offre un potenziale per una guida dinamica mai vista prima sul leggendario propulsore a 2 cilindri “American V-Twins”.
Dmitri Talboom, Product Manager Dunlop Motorcycle Europa, ha spiegato l’importanza del pneumatico su misura. “La Fat Bob ha un motore da 1.8 litri che eroga una coppia vigorosa a bassi regimi. Ciò pone esigenze molto specifiche per un pneumatico: per questo il D429 presenta un profilo del battistrada ottimizzato per aumentare la durata e favorire un’usura uniforme”.
Il lancio del D429 è solo l’ultima tappa della storica partnership per la fornitura di primi equipaggiamenti ufficiali, collaborazione iniziata 37 anni fa quando Dunlop fu scelto come pneumatico omologato per lo Sportster. L’anno scorso, Dunlop ha festeggiato iI 10milionesimo pneumatico fornito in primo equipaggiamento per Harley Davidson.
Il D429 è disponibile in Europa attraverso i rivenditori Harley-Davidson e gli esperti di pneumatici per moto di Dunlop.